Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce ancora sul mercato per il terzino destro: la situazione a poche ore dal gong

Ai giallorossi serve un nuovo esterno basso dopo il grave infortunio di Adjapong, e al momento gli sviluppi appaiono controversi.

Ancora poche ore, poi Eugenio Corini avrà il Lecce definitivo con cui affrontare il girone di ritorno. I giallorossi, dopo aver formalizzato l’acquisto di Yalcin (in queste ore le visite mediche, poi l’annuncio), sono attivi salvo sorprese su un solo fronte, quello relativo al terzino destro. Il tassello è infatti rimasto vuoto per l’infortunio di Adjapong, ed al momento la rosa non dispone di un esterno basso di ruolo. Certo, ben quattro elementi (Paganini, Meccariello, Pisacane e Zuta) possono essere adattati, ma questa squadra ha bisogno di uno che lo faccia “di natura” per proseguire nel proprio percorso di crescita.

La situazione attuale, tuttavia, non è delle più semplici. L’obiettivo dichiarato come numero 1 del club sarebbe Christian Maggio, sul quale però la concorrenza è folta: Crotone, Ascoli, Bari e ora anche Vicenza sono sul calciatore. Corvino ha così sondato Mazzocchi, trovando non poca opposizione da parte del Venezia che chiede al momento cifre esagerate. Non vi sono ulteriori sviluppi sul fronte Lepore, con cui c’erano stati più contatti preliminari nei giorni scorsi.

Alla luce dei fatti, dunque, è probabile che la dirigenza giallorossa tenti un colpo “a sorpresa” tra quelli effettuabili last-minute. Sul mercato non ci sono grandi nomi e, se non vuole effettuare esborsi eccessivi, il Lecce dovrà intercettare eventuali situazioni ed occasioni tipiche delle ultime ore del calciomercato. Per Corvino non sarà semplice, ma Corini ha bisogno di un terzino destro.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Maggio sta formando col Lecce

Last edited 3 anni fa by Alessio Amato
RDN
RDN
3 anni fa

E’ fatta per l’approdo di Maggio il giocatore si legherà ai giallorossi con un contratto fino al 2022 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Serviva come il pane un sostituto ad Adjapong che in realtà si è rilevato un esterno di centrocampo. Ora che mancherà anche Adjapong credo che sia una priorità assoluta. Più di ogni altra cosa (centrocampisti e attaccanti già presi tra l’altro)

UL
UL
3 anni fa

mazzocchi, maggio e… quell’altro: trova l’intruso, due sono calciatori

RDN
RDN
3 anni fa

Alla fine arriverà uno tra lepore e maggio o in alternativa un altro straniero ma di caratura superiore ai primi..vediamo, tutto sommato e’ un buon Lecce..se meste la quadra al ritorno possiamo giocarcela.

Mr Micio
Mr Micio
3 anni fa
Reply to  RDN

Ma nessuno si compra tachisidis?

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Ancora stu lepore… Lasciatelo al Novara per lottare per la salvezza in lega Pro, come ha sempre fatto in carriera ad eccezione della parentesi salentina. Si parla sempre di questo soggetto più perché si vende come ultrà che per le qualità in campo.

Marco P.
Marco P.
3 anni fa

Mazzocchi sarebbe un bel colpo!

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Speriamo bene! Sicuramente la società saprà sfruttare al meglio le risorse che abbiamo

Articoli correlati

L'interesse delle Aspirine parte da lontano e potrebbe anche concretizzarsi in estate. La concorrenza resta...
L'esterno francese nelle mire del club viola che nel recente passato aveva già adocchiato diversi...
Il portiere del Lecce continua ad essere tra i più desiderati nel ruolo all'interno del...

Altre notizie

Calcio Lecce