Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berg, fisicità e volontà per ambire in alto (VIDEO)

L’ultimo acquisto per la Primavera di mister Vito Grieco è un esterno a tutta fascia dal non indifferente potenziale fisico.

Sebastian Fjose Berg andrà ad arricchire le nazionalità della formazione giovanile del Lecce. Il 17enne norvegese è stato annunciato in giornata dal club di via Costadura. L’ala arrivata dal Konsvinger, compagine di serie B norvegese, cercherà di affermarsi in Italia dopo la trafila giovanile spesa nel suo paese. A coronamento del percorso nel vivaio, il 13 dicembre scorso è arrivato l’esordio nel secondo livello del paese di Oslo.

IL DEBUTTO CON GOL. Berg non dimenticherà facilmente i suoi primi (e finora unici) 9 minuti da professionista. Entrato all’89’ di Konsvinger-Ullensaker con la maglia numero 66, il ragazzo, imponente col suo metro e 90, ha cercato di far vedere velocemente il suo campionario di abilità tecniche posizionandosi sull’out destro. Aggressività sulle situazioni di possesso avversario, ricerca costante di intercetto palla e aiuto costante al terzino sulla sua fascia. Il classico debutto di un ragazzo volenteroso desideroso di farsi vedere. Alla fine dei minuti di recupero, Berg ci è riuscito nel migliore dei modi. Il Kongsvinger, avanti 2-0, ha triplicato con una rete proprio del suo baby: sgroppata sulla destra su passaggio in diagonale, controllo, finta a sfidare il difensore e destro vincente. Mica male per ricordare la prima partita in campionato.

La heat map della gara di Berg è sintomatica della voglia di fare edulcorata in pochissimi minuti. Il ragazzo schizzava da una parte all’altra del rettangolo verde per cercare (e riuscire) ad avere occasioni utili. In ogni caso, Sebastian è utilizzabile anche sulla fascia sinistra. Nei video sottostanti, oltre al gol segnato nel finale della partita, si nota la ricerca della profondità del ragazzo in un momento di costruzione gioco.

 


 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...
I giallorossi affronteranno la formazione rossoblù nel match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce