Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggio: “Amo i club ambiziosi come il Lecce. Abbiamo le carte in regola per la A”

Prime dichiarazioni da calciatore giallorosso per Christian Maggio, che ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

AMBIZIONI. “Conosco Covino da tempo, ho avuto grande piacere a ritrovarlo. Vengo qui con tanto entusiasmo a dispetto della mia età ed anzi ho gli stessi pensieri positivi sul lavoro di quando ero più giovane. Vengo in una società seria ed ambiziosa, ed a me piacciono le società ambiziose. Ci sono giovani, ma anche elementi di grande qualità. Vengo qui per raggiungere un obiettivo importante per noi e per i tifosi”.

NUMERO. “Arrivo da una vita con il numero 11, che però ha Adjapong. Ho trovato però un altro numero importante per me, il 2, che è quello con cui sono cresciuto da piccolo Probabilmente è destino, è il coronamento di un cammino”.

DA AVVERSARIO. “Venire qui è stato sempre difficile per me, nel senso che con qualsiasi squadra ho giocato a Lecce ho sempre dovuto sudare. Non è mai stato un campo facile, sia per il nome del club che per le caratteristiche delle varie squadre giallorosse che si sono susseguite e che ho affrontato da avversario. Segno che questa squadra ha grande tradizione”.

CONTRATTO. “E’ stata una trattativa lampo, durata pochissimi. Non era facile perché c’erano tante situazioni in ballo, ma ci ho messo molto poco per portarla a termine prendendo la mia decisione con collaborazione del direttore, che mi ha convinto subito. Ho voluto svoltare la mia carriera e la mia vita, perché penso che arrivare a Lecce può aiutarmi a crescere anche come uomo, oltre che come calciatore. Vengo per questi quattro mesi con tantissima voglia di fare bene, poi decideremo con la società per il futuro ma serve restare concentrati sul presente. Ho tante motivazioni, per me è un esame che che sosterrò con voglia e passione“.

CORINI. “Il mister l’ho affrontato soprattutto quando era al Chievo. Io ero molto più giovane, ma ricordo bene che era un giocatore importante, con delle grandissime doti tecniche“.

NUOVA SQUADRA. “Ho seguito qualche gara del Lecce quest’anno perché ci gioca il mio amico ed ex compagno al Benevento Coda. Mi piace molto come gioca, ha avuto qualche piccolo problema ad inizio campionato e anche dopo, ma si è sempre ripresa. E’ stato importante aver girato lì, vicino alle prime, perché la Serie B è un campionato molto equilibrato in cui serve stare sul pezzo e si possono sfruttare i momenti buoni per raggiungere l’obiettivo. Non è semplice, ricordo ancora le difficoltà che incontrai due anni fa, quando arrivai in Benevento dopo tantissimi anni in A. Questa squadra ha tutte le carte in regola per arrivare in A, anche se non dobbiamo dimenticare che si tratta di un progetto triennale e che non bisogna sentire alcun obbligo”.

GIOVANI. “Mi piace lavorare con i giovani. Vengo da una carriera lunga, da piccolo i più grandi mi insultavano pur di tirare fuori il meglio da me stesso. Io ho scelto un’altra strada, mi sono sempre avvicinato ai più piccoli in un altro modo, cercando di far capire loro le rispettive qualità, dargli un appoggio nelle difficoltà. Qui a Lecce mi sono accorto subito dei tanti ragazzi che ci sono in rosa. Sono contento di poter dar loro una mano a crescere“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Grazie per essere venuto a Lecce, Christian Maggio.
Peccato che non ci permettano di farvi sentire il nostro calore e il nostro sostegno allo stadio.
Mi chiedo e chiedo a chi di competenza, perché mai, sia pur con le dovute misure di sicurezza e le giuste distanze interpersonali, non ce lo permettano (considerato che lo stadio è un ambiente all’aperto!!!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Adjapong poteva dargli il numero..tanto la stagione purtroppo per lui è finita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

The best Maggio ??❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

peccato non poter sentire il calore del pubblico

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce