Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, domani sfida al Sant’Egidio. Bengtsson e Costadura: “Puntiamo in alto”

Le ragazze allenate da Vera Indino sono attese da un’altra partita sul terreno amico di Collepasso. D’Amico e compagne cercheranno di ritornare al successo dopo il pareggio casalingo con il Pescara.

Il Lecce Women attende l’impegno di domani in campionato. Dopo lo 0-0 di domenica scorsa, le salentine hanno voglia di vincere per puntare all’alta classifica del girone D della Serie C. Con dieci punti in saccoccia, la vetta, rappresentata dal Chieti, dista quattro lunghezze, L’avversario di domani sarà il Sant’Egidio, terzultima forza del campionato a 4 punti, davanti soltanto il duo Crotone-Res Roma in coda.

“Abbiamo tutte le qualità per poter vincere la gara -ha dichiarato la svedese Ida Bengtsson ai microfoni di TeleRama-, con il Pescara siamo stati sfortunati ma domani possiamo riuscire a prendere i tre punti in casa. In Italia mi sto trovando molto bene, il clima è bello. Cercherò di diventare una buona calciatrice, partita dopo partita. A partire da domenica con la maglia del Lecce”.

Anche Roberta Costadura ha parlato del momento in casa giallorossa: “Ci stiamo allenando bene durante la settimana, abbiamo le qualità per fare bottino pieno, serve più cattiveria sottoporta e dobbiamo giocarcela senza commettere molti errori. Con le nuove giocatrici che sono arrivate puntiamo ad arrivare più in alto possibile”

In occasione della gara del campionato di serie C di calcio femminile tra Lecce Women e Sant’Egidio, in programma domenica 7 febbraio 2021 al comunale di Collepasso, il club giallorosso darà vita ad una iniziativa contro la violenza sulle donne. Solo pochi giorni fa, a Specchia Gallone, una frazione di Minervino di Lecce, si è registrato purtroppo l’ennesimo caso di femminicidio in cui ha perso la vita la ventinovenne Sonia Di Maggio per mano del suo ex fidanzato. Una tragedia che ha colpito l’intera comunità salentina.

Con questa iniziativa, il Lecce Women vuole ricordare la memoria di Sonia e delle tante vittime di femminicidio nel Salento, in Italia e nel mondo. Di conseguenza, domenica pomeriggio, prima del fischio d’inizio, le calciatrici giallorosse all’ingresso sul terreno di gioco esibiranno uno striscione con un messaggio netto: “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”.

L’iniziativa è sostenuta con forza anche dalla Global Thinking Foundation, da anni al fianco del Lecce Women. La Fondazione è presieduta dalla dottoressa Claudia Segre ed è presente in Italia e nel mondo con le sue numerose iniziative tese alla salvaguardia dei diritti delle donne. “A pochi giorni dall’allarme lanciato anche dal Papa, per chiedere maggiore impegno contro la violenza sulle donne, uniamo la nostra voce e i nostri sforzi costanti nel combattere ogni forma di violenza che distrugge la dignità, la libertà e la vita delle donne – dice con forza Claudia Segre -. Cambiare un retaggio culturale pervasivo non basta, ci vogliono norme e interventi ancora più stringenti per contenere il grave danno sociale che deriva da questa piaga

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce