Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emorragia difensiva in casa, i numeri del problema

Sono solo due le occasioni in cui Gabriel è riuscito a mantenere inviolata la propria porta tra le mura amiche un problema che complica la stagione dei giallorossi.

In casa il Lecce non riesce ad avere lo stesso rendimento che ha lontano dal proprio terreno di gioco, una condizione che sta incidendo, negativamente su quella che è la classifica degli uomini di Corini, chiamato, con urgenza, a porre una soluzione a questa situazione.

I GOL. Sono addirittura 16 in appena 11 partite, se si escludono gli impegni contro Pordenone, alla prima giornata e quello con il Monza, le uniche due sfide casalinghe finite  con 0 reti subite, il bilancio peggiora perché sono 16 reti in 9 gare, con una media vicina ai due gol subiti in media a partita. A gravare su questo dato sono sicuramente le tre reti incassate contro il Pisa, nella prima sconfitta casalinga della stagione e le partite con Cremonese, Venezia, Frosinone Ascoli che è riuscito a conquistare l’intera posta in palio.

BILANCIO. Oggi i giallorossi occupano l’ultimo posto disponibile per partecipare ai playoff e su questo incide molto quello che è il rendimento casalingo che parla chiaro: 3 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte; per un totale di 15 punti in 11 gare, un ritmo da zona salvezza tranquilla non da promozione diretta. E’ necessaria un’inversione di tendenza già a partire dal prossimo impegno contro il Brescia.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gioars
Gioars
3 anni fa

Il problema è l allenatore via Corini urgentemente altrimenti la serie C si avvicina.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dermaku è un pezzo da 90 speriamo che giochi sempre

Toto
Toto
3 anni fa

Difesa a 3 con dermaku pisacane lucioni

Enrico
Enrico
3 anni fa

Bisogna passare 3 centrali fissi dietro piu con le ali di centrocampo difensive

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Liverani ci aveva visto lungo… Per questo il suo credo era riuscire a fare un gol in più dell’avversario, perché con Lucioni e Meccariello i gol li prendi di sicuro, persino il vecchio Rossettini in confronto a loro sembrava Franco Baresi, Riccardi vale 10 Lucioni e Meccariello. 85 gol presi sono un vero bel curriculum. Perché in società non fanno nulla per risolvere?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Credo che dermaku se riuscisse a risolvere i problemi muscolari sia insostituibile

Antonio
Antonio
3 anni fa

Il problema lo sanno tutti abbiamo in difesa giocatori di serie C che nn centrano niente in una squadra che si dice voglia andare in A (??????)
La verità è sempre la stessa se sei una SOCIETÀ senza soldi ti puoi permettere solo 35/40 svincolati giocatori senza mercato sconosciuti ecc.ecc. e questi sono i risultati A COZZAGLIA DI BIDONI

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Antonio

Il problema lo sanno tutti ca si nu cugghiune

Enzo
Enzo
3 anni fa
Reply to  Antonio

Te lo diro ogni volta: Rimanerei sempre il solito coliogne Antonio

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Sappiamo tutti la dedizione e l’attaccamento di Lucioni e Meccariello, ma è giunta l’ora di cambiare e subito, piuttosto giochi Monterisi dietro Dermaku e Pisacane. Abbiamo cambiato tutto e niente fino a quando non cambieremo Lucioni e Meccariello.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

LUCIONI E MECCARIELLO IN A COME IN B SONO INCOMPATIBILI E NON ALL ALTEZZA ,,, NON PER COLPEVOLIZZARE NESSUNO, MA SONO LENTISSIMI IN COPERTURA E POCO REATTIVI A LEGGERE CERTE SITUAZIONI DI GIOCO IN AREA,,,SENZA GABRIEL SAREBBE LA SITUAZIONE ALLARMANTE E PIU GRAVE, ANNO FATTO IL LORO CORSO E SPERIAMO IN UN RECUPERO DI DERMAKU CHE ALMENO SU PALLE ALTE CE,,I DUE INSIEME SONO L INSICUREZZA IN PERSONA,

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce