Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi ha “tirato la carretta” non ne ha più. Ieri Taxi-Mancosu-Step spettatori, un rischio anche futuro

Il calo di alcuni degli elementi ultra-utilizzati in un periodo dal calendario fittissimi ha raggiunto il culmine ieri, inducendo Corini al triplo cambio.

Quando dalla nostra tribuna stampa abbiamo visto, nell’intervallo di Lecce-Brescia, scaldare a ritmi sostenuti Majer, Henderson e Rodriguez, l’idea che vi fosse una rivoluzione tecnica sul punto di verificarsi era nell’aria. Impossibile lasciar fuori bomber Coda o uno Hjulmand in stato di grazia. Anche Bjorkengren è sembrato subito in palla, magari un po’ timido ma rapido nell’alternare le due fasi. Ed infatti triplo cambio è stato, ed il Lecce ne ha giovato tanto da sfiorare una vittoria che sarebbe anche potuta essere larga con più cattiveria agonistica, malizia e fortuna. Tre sostituzioni necessarie, dunque, perché i giallorossi giocavano con tre di meno. Tre che, non solo per colpa loro, “tiravano” da un bel po’.

TACHTSIDIS. Il regista greco, dopo aver saltato la preparazione estiva, ci ha messo pochissimo ad entrare nel clima della Serie B. Più per tecnica ed esperienza che fisicamente, in realtà, e l’impatto devastante che lo ha portato a manifestare superiorità è durato non troppo, fino a fine autunno o poco meno. Poi il calo verticale dettato dal poco ricambio di cui ha potuto godere nonché, magari, dalle scorie dei mal di pancia estivi. Bocciato l’esperimento Majer, Corini non ha visto nel baby Maselli una valida alternativa, escluso un paio di finali di partita. Così c’è voluto l’arrivo di Hjulmand per portare finalmente aria fresca e far schiarire le idee all’ex Olympiakos. Che, speriamo, possa trovare nuovamente energie.

MANCOSU. Ancor più spompato è arrivato a questo periodo il capitano giallorosso. Neanche a farla apposta anch’egli reduce da un battibecco con la società ad ottobre per disquisizioni di mercato/contrattuali, non ci ha messo molto per dimostrare di essere un lusso in Serie B. Eccessi di responsabilità, gare ravvicinate e calo fisico hanno rovinato l’idillio di un Lecce spadroneggiante e che ha inizio a zoppicare fino a non riuscire più a vincere. Con l’Ascoli un pesantissimo errore dal dischetto, poi la “pausa” di ieri che ha indotto Corini al cambiamento. Dura mantenere altri standard quando non c’è un altro trequartista naturale in alternativa.

STEPINSKI. A differenza del greco e del sardo, il polacco a Lecce non è mai davvero “esploso”. Sono mesi che Corini ed i suoi compagni lo aspettano, ne hanno avuto sporadici assaggini ma senza mai una vera continuità di prestazioni ancor più che di gol. Con i “casi” Pettinari e Falco e con un Rodriguez mai al top, il tecnico è stato costretto a proporlo sempre, ma all’inefficacia tecnico-tattica si è aggiunto, anche nel suo caso, un down di energie. Ora, dopo dieci gare da titolare di fila, è il tempo di cambiare anche a livello di undici iniziale.

GLI ALTRI. E questi tre non sono gli unici. Con Calderoni out e Gallo forse non ancora pronto, anche Zuta sulla corsia mancina è in riserva. Non al top anche Coda, che rispetto a Stepinski si è “riposato” dopo il rosso di Reggio ma giocando nel complesso più minuti, senza adeguate alternative. Ecco perché questa squadra ha bisogno del gruppo, della coesione, della motivazione globale che faccia tenere tutti carichi e pronti all’utilizzo. In caso contrario, sarà sempre più dura.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gioars
Gioars
3 anni fa

Dovremmo cambiare l allenatore subito altrimenti si va in serie C. Oramai non ci sta capendo più niente non riesce a fare la formazione.

Cri
Cri
3 anni fa

Sta a Corini trovare la giusta alchimia tra giovani e vecchi. Bisogna ormai puntare ai playoff e nel frattempo trovare la quadra, ce la farà? Lo spero ma non lo vedo tanto portato

Antonio
Antonio
3 anni fa

Ma come nn era una società che ha messo a disposizione del Tecnico nn titolare e riserva ma ben 2 titolari per ruolo????????
I nodi vengono al pettine intorno ai 4/5 senatori un gruppo di autentici BIDONI arrivati solo ed esclusivamente perche costavano 0 euro con prezzi fissati (ovviamente senza obbligo ma solo diritto) assurdi per il riscatto pensate 6 milioni per STEPINSKY!!!!!! L’importante che arrivavano a 0 euro per poi essere rispediti al mittente il 30 giugno come YALCIN ecc.ecc. PENSATE SOLO PER QUESTI 2 A GIUGNO DOVREBBERO SCUCIRE 11 MILIONI DI EURO HAHAHAHA BUFFONI!!!!!!
La squadra rispecchia la sua societa SI È SEMINATO VENTO (meno di 900.000 euro in 2 squallide sessioni di mercato) SI RACCOGLIE TEMPESTA (difesa piu ridicola rinforzata con 2 giocatori finiti di 35 e 40 anni OVVIAMENTE GRATIS)
BASI di cemento armato ha detto il LIGUORI
ha ragione entro 30anni sara serie A
Per ora meritate la C
Gli investimenti per un futuro concreto si chiamano FORTE DIAW SABELLI TORREGROSSA ECC.ECC. ABBIATE IL.CORAGGIO DI DIRE LA VERITÀ E NN FROTTOLE SU SACRIFICI INESISTENTI PER 4 CENTESIMI DI INVESTIMENTI DERMAKU (ROTTO) PRESTITO GRATUITO
ADJAPONG (PRESTITO GRATUITO)
CODA (SVINCOLATO)
PAGANINI (PRESTITO GRATUITO)
STEPINSKY (PRESTITO GRATUITO)
MAGGIO (SVINCOLATO)
PISACANE (SVINCOLATO)
YALCIN (PRESTITO GRATUITO)
NIKOLOV (SVINCOLATO)
ZUTA (SVINCOLATO)
RODRIGUEZ (SVINCOLATO)
E POI IL GRANDE INVESTIMENTO
JULMAND UN CAPITALE FRUTTO DI SVENAMENTO DI BEN 4 SOCI 38.000 EURO!!!!!!!!

Salentino
Salentino
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ipocrita, perchè non metti tu i soldi invece di sparare sulla società. Gente come te non si estingue mai, neache la pandemia ci auta.

Giuseppe Arno'
Giuseppe Arno'
3 anni fa
Reply to  Salentino

Analisi impeccabile. Congratulazioni. Brucia, rode, ma è così

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa
Reply to  Antonio

Pensa quanto è astuto Corvino a fare una squadra che non è certo agli ultimi posti, senza investimenti..non lo hai ancora compreso che le tue idiozie sono in realtà un grande complimento a tutta la società? Credo tu sia uno di quei ‘tifosi di calcio’ (potrei definirti in mille modi diversi) che è convinto che una squadra si costruisce solo con una montagna di soldi..presto tutti questi ‘scarti’ di altre società saranno corteggiati da club più prestigiosi, che sono gli stessi definiti ‘bidoni’…mi spiace ‘ragazzo’, ma il bidone vero sei tu…

Leccese dentro
Leccese dentro
3 anni fa
Reply to  Antonio

Tu si sulu nu dastarbu, e caccia li sordi pitucchiusu

Antonio ma non quello che insulti
Antonio ma non quello che insulti
3 anni fa
Reply to  Leccese dentro

Giusto❤️?

Mammata
Mammata
3 anni fa
Reply to  Antonio

Sei il solito rinnegato che tifa una squadra come Inter, Juve o milan, e che simpatizza il lecce solo perché ci abita però allo stesso tempo lo insulta perchè sei onorato di tifare una squadra di un popolo che ti chiama terrone e pensi che una squadra di serie b possa avere i soldi di una big di serie a, ma in realtà non capisci niente di calcio, questa è la verità.

Cujune
Cujune
3 anni fa
Reply to  Antonio

Se tra trent’anni andiamo in a ci fai un po*****

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spettatore pagato anche Corini

RDN
RDN
3 anni fa

Qualche panchina non farebbe male neanche a loro

Berino
Berino
3 anni fa

” Taxi-Mancosu-Step spettatori ”

sono d’accordissimo, in tribuna teneteli per favore ! ormai hanno dato, grazie!

Purtroppo non stanno rendendo più e penso che la stesso avviene nello spogliatoio.

Negli anni l’entusiasmo puo’ essere che sia passato, nulla da recriminare, ma ad un certo punto se una pedina non rende la si sposta o la si cambia

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Adesso in poi , senza creare malumori negli spogliatoi sarebbe meglio per loro fermarsi , Corini ha finalmente inquadrato le qualita dei nuovi e puo contare su di loro , sta all inteliggenza dei SENATORI accettare le scelte, la serie B e grande ritmo e intensita,, cosa che in questo momento visto il primo tempo non e per noi, un piazzamento PLAY OFF ,e poi venire fuori con la loro qualita tecnica a fine campionato potrebbe fare la differenza,,ma devono essere loro stessi ad accettare la panchina senza fare pressione alla squadra,,solo cosi si potranno vedere GRUPPO E UNIONE

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Giusto, devono comportarsi da professionisti!

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce