Resta in contatto

Rubriche

Penna in trasferta – Badia (CalcioCremonese): “Cremo in fiducia, nessuno giocherà per il pari”

A due giorni dalla sfida dello stadio Giovanni Zini, abbiamo esaminato le trame legate al prossimo impegno dei giallorossi in compagnia del collega Tommaso Badia.

Come arriva la Cremonese alla sfida di sabato?

“Arriva una Cremo in fiducia nonostante il k.o. contro il Venezia. Dall’arrivo di Pecchia i grigiorossi hanno cambiato passo ed esprimono un gioco propositivo e aggressivo. Manca ancora un po’ di freddezza sotto porta, però le prestazioni sono sempre state molto convincenti”.

Che match ti aspetti?

“Sia il Lecce che la Cremo hanno rose composte da grandi giocatori per la categoria e inoltre a entrambe servono i tre punti per poter continuare a perseguire i propri obiettivi, quindi nessuno giocherà per il pareggio. È una gara molto interessante e dal pronostico incerto: vero che guardando la classifica la squadra di Corini appare gande favorita, ma se si valuta il momento nulla è poi così scontato. Credo ci sarà da divertirsi…”.

Sarà una partita tra due squadre che hanno raccolto di meno rispetto alle aspettative iniziali. Il Lecce veleggia ai margini della zona playoff mentre la Cremonese deve accumulare punti per mettersi al sicuro. Che prosieguo di campionato ti aspetti da entrambe le squadre?

“Io credo che alla lunga la qualità venga fuori, quindi mi aspetto un Lecce quantomeno saldamente in zona play-off e una Cremo tranquillamente salva e pronta a guardare con fiducia alla prossima stagione”.

Come dovrebbe scendere in campo la Cremo contro i giallorossi?

“Pronosticare una probabile formazione quando in mezzo c’è stato un turno infrasettimanale è sempre un terno al Lotto. Eccezion fatta per il cambio obbligato in difesa causa squalifica di Bianchetti, penso che dal centrocampo in giù dovrebbe essere confermata la squadra vista a Venezia, mentre sulla trequarti e in attacco potrebbero esserci un paio di novità, anche se ora è davvero difficile dire chi saranno i giocatori scelti da Pecchia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Con olivieri in campo giochiamo sempre con un uomo in meno io da profano me ne sono accorto come mai i responsabili non riescono a vedere"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da Rubriche