Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hjulmand: “A Lecce voglio diventare un top player. Lotto in campo per la maglia e per i tifosi”

Il centrocampista danese ha parlato in conferenza stampa del suo momento nonché dell’impatto avuto con l’ambiente giallorosso.

APPROCCIO. “Credo che il primo in giallorosso sia stato un ottimo mese. Ovviamente so di venire da un club ben più piccolo rispetto al Lecce, con meno storia. Immaginavo sarebbe stato complicato arrivare a giocare in una società ambiziosa, però con l’aiuto della squadra ed il mio impegno è andato personalmente tutto bene“.

PROTAGONISTA. Non mi aspettavo di giocare subito così tante gare subito, perché di solito quando un giocatore arriva da un altro campionato e da un altro Paese è sempre più duro ambientarsi. Con il lavoro ed i consigli del mister però mi sono trovato subito bene. Sono entrato nei meccanismi di gioco, durante gli allenamenti mister Corini mi dà tantissimi suggerimenti a livello tattico e questo mi aiuta molto, mi ha permesso di inserirmi subito”.

RUOLO. “La mia posizione preferita è quella numero 6, la posizione davanti alla difesa. E’ il ruolo che mi consente di sfruttare al meglio le mie caratteristiche di rubapalloni e per impostare il gioco. Credo sia la posizione che mi può consentire di migliorare di più in futuro e diventare un top player. Tuttavia mi sono trovato a mio agio anche come mezzala. Il mio dovere è farmi trovare pronto e dare tutto me stesso per ogni compito che il tecnico mi chiede, per il bene del Lecce”.

IN CITTA’. “E’ stato importante per me avere la mia ragazza con me da subito. Ci siamo appena trasferiti in una casa nuova. La città è davvero molto bella, la società mia ha aiutato molto a sentirmi subito a casa e la gente di Lecce è fantastica”.

CAMPIONATO. “Il nostro obiettivo è vincere il maggior numero di partite, di gara in gara, ed arrivare il più avanti possibile. Sapevo che il campionato di Serie B sarebbe stato tosto, sia sul piano fisico che su quello tattico. Sono arrivato preparato a questa situazione ed infatti il torneo si sta dimostrando davvero duro e ricco di insidie. Non esistono gare semplici, lo sappiamo tutti, e per questo siamo concentrati appieno sul match con il Cosenza“.

TIFOSI. “Non mi aspettavo di giocare così tanto, per questo ho dato tutto da subito perché so quanto è importante per i tifosi del Lecce avere giocatori che lottano per la loro maglia. Io cerco di dare tutto me stesso in ogni gara anche per loro, soprattutto in questo momento in cui non possono essere con noi sugli spalti. Ho sentito da subito il loro calore, in particolare dopo l’ultima vittoria. Sono consapevole che si tratti di una tifoseria speciale, ho visto diversi video del Via del Mare pieno e davvero non vedo l’ora di provare emozioni così forti come quelle che lo stadio giallorosso riempito so che può dare”.

PROGETTO. “Appena ho saputo dell’interesse di Corvino ero orgoglioso, felice ed eccitato, sia per la stima e la fiducia riposta nei miei confronti sia perché si trattava dell’interesse di un club di tradizione ed ambizioso. Con il Lecce posso fare strada, possiamo crescere insieme in questo progetto che guarda al futuro“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FORZA Hijulmand il guerriero Vichingo .FORZA Lecce

Roberto
Roberto
3 anni fa

Panagiotis impara

Marco Piccinno MC
Marco Piccinno MC
3 anni fa

????

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce