Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella cooperativa europea del gol: 18 marcatori da record

La compagine veneta, al secondo posto della Serie B assieme a Monza e Chievo, vanta l’invidiabile statistica sui calciatori capaci di segnare: con la firma di Giacomo Beretta, autore del gol-vittoria sul Pordenone, sono 18 i granata in rete.

La Gazzetta dello Sport, ieri, ha dedicato un focus sulla prolificità offensiva del Cittadella. La pesante vittoria al Teghil di Lignano, casa del Pordenone, oltre che a rinvigorire la classifica regala il primato in una classifica europea, quella sul numero dei giocatori mandati a rete. Il Citta si mette alle spalle altre notissime cooperative del gol come Barcellona, Chelsea e Atalanta.

La Rosea ha tenuto conto i campionati di primo e secondo livello dei cinque principali campionati continentali. I marcatori del Cittadella sono tre in più delle sopracitate big europee. Il capocannoniere degli amaranto resta il centrocampista Mario Gargiulo, autore di 7 reti. Segue Ogunseye, punta, a 5. Restando nel reparto mediano spiccano anche le quattro reti di Federico Proia, mentre per quanto riguarda il settore avanzato il migliore è Robert Ogunseye con cinque reti, seguito da Camillo Tavernelli con tre. A 2 ci sono Tsadjout, D’Urso, Benedetti e Pavan. Infine, a un solo gol restano Adorni, Branca, Donnarumma, Rosafio, Iori, Frare, Ghiringhelli, Cissè, Baldini e, appunto l’ex giallorosso Beretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Altre notizie

Calcio Lecce