Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornata nazionale “Sport vs Bullismo”

In occasione della 24ª giornata della Serie BKT, la Lega Serie B, insieme ai ragazzi del movimento anti-bullismo “Mabasta”, celebrerà la prima edizione della “Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO”, un’importante occasione per accendere i riflettori sui delicati temi del bullismo e del cyberbullismo e per sottolineare come tutto il mondo dello sport sia schierato contro questi pessimi fenomeni.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria in corso, le iniziative saranno condivise sui social e sul web, con post, immagini e video intenti a far passare forte e chiaro il messaggio che “tra Sport e Bullismo… non c’è partita”.

In particolare, le società della Lega Serie B parteciperanno alla Giornata coinvolgendo i propri calciatori quali tesimonial contro il bullismo. Un messaggio sui led a bordocampo ricorderà la Giornata nazionale sport vs bullismo 22 febbraio 2021.

La Giornata rientra nel progetto più ampio denominato “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”, ideato da Mabasta per veicolare le azioni di prenezione e contrasto ad ogni forma di bullismo e cyberbullismo tra giovani attraverso una delle loro più forti e sentite passioni, lo sport. Ad oggi il progetto, oltre alla Lega B – Serie BKT e al Comitato Italiano Paralimpico, è sostenuto e fiancheggiato da 30 federazioni sportive nazionali e numerose squadre e team in ogni regione d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato a Rai Uno all’interno della trasmissione Porta...

Ieri sera la conferenza di Conte, ma tanti sono ancora gli interrogativi. Il Ministro dello...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce