Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il prossimo obiettivo di Rodriguez? La media gol europea monstre di Pizzi

L’attaccante del Lecce, a quota 4 gol in stagione diluiti su 6 presenze per totali 213′ di gioco, ha un altro concorrente in quanto a prolificità.

La serata di Europa League regala spunti e nuovi stimoli a Pablito Rodriguez, attaccante in forma in casa Lecce. Il quantitativo di gol segnati su minuti giocati non ha eguali in Serie B, ma davanti allo spagnolo, al momento a segno ogni 53.25 minuti ci sono due “ispiratori”.

Uno proviene dalla massima serie, e ve ne avevamo già parlato. Luis Muriel dell’Atalanta rappresenta l’ideale punto d’arrivo che i tifosi del Lecce sognano rivedere nelle cifre realizzative del Diablo. Il colombiano ha raggiunto 13 gol, giocando solo 5 volte da titolare su totali 20 caps. Un “sesto uomo” cestistico di cui Gasperini non può farne a meno. La statistica è anche superiore a Rodriguez. 51,46 minuti ad ogni timbro nella macchina del gol Atalanta.

Un dato ancor più strabiliante arriva però appunto dalla competizione europea. Nella serata di oggi si è giocata l’andata dei Sedicesimi di Finale. L’Olimpico di Roma è stata l’inedita sede di Benfica-Arsenal, finita 1-1. A segnare la rete dei lusitani è stato il centrocampista offensivo Pizzi. Il portoghese, 31anni, conserva in Europa League una media gol che fa invidia a Muriel e Rodriguez. Le 7 reti europee sono arrivate in altrettante presenze. 330′ di gioco, in cui Pizzi ha svolto più ruoli (centrocampista centrale, trequartista e seconda punta) consegnano la media di un gol ogni 47.14. I frequenti ingressi a partita in corso fanno sì che, idealmente, Pizzi andasse a segno quasi una volta per ogni frazione di gara.

Per rendere ancor più fuori dall’ordinarietà il dato, ovviamente difficile da mantenere alla lunga, si pensi che due cannonieri del massimo campionato come Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic si fermano, rispettivamente, “soltanto” a 1 gol ogni 99′ e 69′. 81,68′ impiega invece Erling Haaland, il giovane bomber norvegese del Borussia Dortmund.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma pizzi tira i rigori

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce