Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giambene (DAZN): “Il Lecce sta ancora cercando equilibri complicati. Domani match aperto”

Alla vigilia del match tra Lecce e Virtus Entella, il giornalista di DAZN Claudio Giambene ha parlato dei giallorossi nell’intervista rilasciata a PianetaSerieB.it.

LAVORI IN CORSO. “Non possiamo dire che il peggio per il Lecce sia alle spalle, perché è una squadra che è ancora alla ricerca di equilibri complicati. Ci sono stati segnali di ripresa dopo la rivoluzione che ha portato al centro del progetto giovani colpi come Hjulmand, Bjorkengren e Rodriguez, nonché esclusioni eccellenti come quella di Tachtsidis. Credo che il recupero di Marco Mancosu a pieno regime sia la chiave per il finale di stagione del Lecce. A Pescara, ad esempio, sono stati persi due punti molto sanguinosi e ciò è dipeso anche dal fatto che i subentrati come Mancosu e Tachtsidis non hanno dato il giusto apporto. Fermo restando che, secondo me, il Lecce non deve arrivare a Pescara a giocarsela all’ultima azione”.

ENTELLA. “Mi aspetto una partita senza pareggi, in cui entrambe hanno l’obbligo di vincere. È chiaro che c’è un gap forte a favore del Lecce che ha già buttato quattro punti nei minuti di recupero, quindi ora ha l’obbligo di vincere per riavvicinarsi al secondo posto. Dall’altra parte c’è l’Entella che ha fatto registrare il primo pareggio dell’era Vivarini dopo 4 vittorie e 12 sconfitte, e da qui alla fine dell’anno deve soltanto provare a vincere le partite. Lo fa sempre perché esprime un gioco non speculativo né conservativo, purtroppo però i liguri hanno tanti problemi sui calci piazzati. Mi aspetto una partita aperta a qualsiasi risultato, col pronostico a favore del Lecce, ma l’Entella, a questo punto, non ha niente da perdere”.

RODRIGUEZ. “Un pochino mi aspettavo la sua esplosione perché come caratteristiche del giocatore pensavo che avrebbe potuto fare molto bene. Quando Corvino si butta su un talento così e immediatamente, significa che vede qualcosa oltre. Io lo avevo visto anche nella Youth League col Real Madrid e Pablo è obiettivamente un giocatore di grande intelligenza, di tecnica e ha quello che a Lecce chiamano il sangue agli occhi e questa è la caratteristica principale per emergere in Serie B. Se mescoli qualità tecniche, rapidità e spirito da battaglia, è difficile fallire. Se non avesse avuto problemi fisici, secondo me, avrebbe inciso molto già nella prima parte della stagione”.

SOCIETA’. “Secondo me il Lecce è una società modello in Serie B perché, pur essendo una giovane proprietà, ha sempre ottenuto dei buoni risultati. Mi riferisco anche alla scorsa stagione in massima serie, in cui la retrocessione è arrivata per una serie di contingenze anche sfortunate. Hanno avuto la forza di rifare tutto subito, di rimettere tutto in discussione, affidandosi a Corvino che è un grande conoscitore di mercati meno battuti. Secondo me quest’anno ha inciso molto quel periodo a dicembre in cui Corini è stato fuori quasi un mese per il Covid. Ora è necessario, come dice il presidente Sticchi Damiani, mantenere viva la fiammella per la promozione diretta ma stare molto attenti a non fare scelte sbagliate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce