Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini su Gallo: “Se usasse anche il destro sarebbe un fenomeno”

Il tecnico crede tantissimo nelle potenzialità del suo giovane terzino mancino e ieri ne ha dato ulteriore conferme in campo e fuori.

Che Eugenio Corini abbia deciso di puntare forte su Antonino Gallo non è un segreto, e tantomeno una novità. Dopo avergli fatto assaggiare la Serie B con Empoli, Ascoli e Brescia, infatti, il tecnico ha regalato una maglia da titolare al suo esterno più giovane, venendo ben ripagato e dimostrando prestazioni in continui crescendo. Gallo non ha più lasciato il suo posto, salvo il finale di ieri, dove mister Corini gli ha offerto un meritato riposo sostituendolo con Zuta a risultato acquisito.

E proprio a ieri risale un episodio decisamente eloquente circa la fiducia di cui gode il baby terzino scuola Palermo. Quando eravamo a metà prima frazione, il bordocampista di Dazn Alessio De Giuseppe ha richiamato l’attenzione di Ricky Buscaglia in telecronaca raccontando il dialogo appena avvenuto tra Corini ed il suo vice Lanna. “Se Gallo usasse anche il destro, sarebbe un fenomeno“. Sono state queste le parole pronunciate dall’allenatore di Bagnolo Mella in seguito all’ennesima devastante discesa sulla sinistra del suo mancino di difesa, risultato ieri imprendibile per Siligardi e Libutti.

Un segnale della stima e dell’attenzione di cui gode il calciatore, certo, ma anche del lavoro che può e deve fare per migliorare e diventare un gran bel calciatore. Nonché di come l’impegno di Corini non sia concentrato esclusivamente all’ottenimento del risultato sul campo. Tutt’altro, perché c’è anche da costruire le basi per il futuro, per le quali uno step fondamentale è che ogni potenzialità faccia il massimo per superare i propri limiti.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei un treno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Simone Oliarca o impara a usare anche i destro via

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sentiremo parlare di Gallo per molto tempo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nelle partitelle In allenamento fatelo giocare terzino dx

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Come esterno basso mi piace più lui di MAGGIO, il terzino destro viene troppo glorificato un po’ da tutti anche nei voti, invece io anche ieri ho visto molti contrasti sulle seconde palle perse malamente, spesso è stato saltato dagli avversari e nn si è verificata la superiorità numerica sulla ns destra grazie ad un grande lavoro fatto da Majer, che quando gioca così (ieri la sua migliore prestazione della stagione) è un giocatore di categoria superiore a prescindere dall’Europa gol. Quindi Gallo sicuramente in grande lustro e che fa sperare per il futuro, è spero che la ns società tenga in grande considerazione ADJAPONG, e fidatevi che la sua assenza è determinante.

Articoli correlati

Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce