Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo i brividi si punta a blindare i playoff: il nono posto è a 6 punti

Il Lecce allunga la serie positiva andando ad aumentare il divario sulle inseguitrici fuori dalla zona spareggi-promozione, che restano l’obiettivo minimo stagionale.

Solo fino a qualche giornata fa, prima del ritorno al successo con la Cremonese, il Lecce aveva iniziato a guardare con preoccupazione squadre come Pisa, Frosinone e Pordenone che avevano messo la freccia, pronte al sorpasso. I risultati deludenti stavano infatti facendo temere ai giallorossi di scivolare per la prima volta dalle prime giornate fuori dalla zona playoff, che restano l’obiettivo minimo stagionale. Poi i due successi di fila, così come i pareggi sì amari ma che comunque hanno fatto muovere la classifica, sono serviti come boccata d’ossigeno per mantenersi con la testa fuori dal baratro.

La prima vera spinta è arrivata però domenica, quando il poker alla Reggiana ha consentito al Lecce di arrivare a +6 sul nono posto, risalendo al quinto. Un risultato non da poco, visto che non si era mai arrivati ad un divario superiore ai 5 punti sulle prime squadre fuori dalla zona playoff. Blindare la partecipazione agli spareggi è un obbligo per i ragazzi di Corini, che poi potranno dunque lottare con maggiore serenità per quello che è l’obiettivo principale assieme alla crescita dei giovani: la promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bepi
Bepi
3 anni fa

Venezia e Salernitana senza dubbio caleranno, le incontreremo al momento opportuno! Sono molto fiducioso e ottimista Forza Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

3/4 posto è il nostro obiettivo più concreto…poi possiamo sognare altro!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Saranno determinanti gli scontri con EMPOLI E MONZA, ,,naturalmente un passo diverso in casa dove abbiamo lasciato 5 punti,,se gira la ruota si puo pensare al secondo posto dopo il MONZA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Credo che il nostro obiettivo reale possa essere il 3 posto da lottare penso con la Spal. Empoli per meriti e Monza per altri motivi sono irrecuperabili….

Nicola
Nicola
3 anni fa

Forza Ragazzi…dimostriamo a tutti che Noi siamo il LECCE…

Eugenio
Eugenio
3 anni fa

E’ ancora lunga la strada. Ora i tanti scontri diretti ci diranno il vero valore di questa squadra. Servono calma concentrazione e grande grinta in campo… speriamo bene… forza ragazzi!!!

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce