Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Il Lecce pronto allo sprint promozione: contro il Chievo via al tour de force

Ben 7 scontri diretti nelle ultime 11 giornate, secondo quanto riporta La Gazzetta del Mezzogiorno (a cura di Fabio Casilli).

Rinfrancati dalla bella vittoria contro la Reggiana, i giallorossi si preparano ora al tour de force che li vedrà impegnati in ben 7 scontri diretti per la promozione nelle ultime 11 giornate di campionato. Si comincia da sabato prossimo, ore 14, in casa contro il Chievo; mentre martedì 16, alle 19, i giallorossi saranno di scena a Venezia. Ad aprile, poi, il Lecce se la vedrà tra le mura amiche con Salernitana, Spal e Cittadella, e in trasferta con il Monza. Poi a maggio chiusura ad Empoli.

Toscani a parte, altre 7 formazioni sono racchiuse in un range di 7 punti: dal Monza, secondo, a 47 punti, fino a Cittadella e Spal a quota 41. È evidente che una vittoria o una sconfitta da una parte o dall’altra possa cambiare subito gli equilibri nelle zone alte della graduatoria. Ma come sono andate quelle stesse gare all’andata? Il Lecce ha vinto solo con il Chievo, mentre ha pareggiato contro il Venezia, il Monza e l’Empoli. Sempre pari, ma in trasferta, con Salernitana e Cittadella, con un’unica sconfitta contro la Spal a Ferrara. Otto punti su 21 potenziali: di certo dovrà fare meglio il Lecce se vorrà puntare a traguardi più ambizioni.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Quel che ci vuole è la convinzione di non essere secondi a nassuno.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ? ❤️ ?

EMI
EMI
3 anni fa

Quando il Lecce gioca bene lo si vede dai passaggi precisi o con pochi errori e tiri dal limite dell’area piccola. Quando invece gioca male gli errori sono moltissimi, i passaggi sbagliati e niente tiri dal limite. Certo il tutto si racchiude nel peso della responsabilità che non ha certo chi è davanti a tutti. Quindi speriamo che i ragazzi giochino come sanno giocare e soprattutto senza responsabilità e allora sì che abbiamo una seria possibilità di promozione diretta. Il valore in campo c’è tutto purché siano tutti concentrati e pronti a rimediare all’eventuale errore aggredendo il gioco avversario, attaccando sempre e senza mai addormentare la partita. I possibili cinque cambi servono a questo e il ns. Lecce ha tutta la rosa di ottimi giocatori. Forza Lecce, anche in panchina si vincono le partite se c’è soprattutto la “volontà di vincere” e ognuno è pronto in ogni momento ad entrare in campo ed a dare tutte le sue energie.

Ultra Lecce
Ultra Lecce
3 anni fa
Reply to  EMI

Forza ragazzi senza paura fino alla fine

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

7 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E non sono tutti la Reggiana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

N’tustatibe vagnuni!!!!!! Avanti Lecce , è il momento di lottare!❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Saranno tutti anticipi dei playoff e serviranno moltissimo a forgiare il carattere della squadra…anche quando perderemo ❤?

Articoli correlati

pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova incappa in una direzione insufficiente. Fondamentale l’intervento del palermitano da...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce