L’allenatore del Lecce commenta la vittoria di oggi contro il Chievo nella consueta conferenza stampa del post-gara.
PRIMO TEMPO DA URLO E POI. “Abbiamo meritato la vittoria, facendo una partita di livello. Il gol del 4-2 ha dato coraggio al Chievo, noi ci siamo spaventati un po’. Il rigore era dubbio e poi in un’altra occasione abbiamo creato un’occasione a loro gestendo male la gara. Dobbiamo lavorare su questo, bisogna migliorare quando dobbiamo consolidare le partite. Non possiamo rischiare cosƬ quando ci poniamo in un certo vantaggio rispetto agli avversari“.
LIVELLO MASSIMO DEL LECCE. “Si ĆØ intravisto in tante gare quest’anno. In dieci gare che svilupperemo da qui alla fine farĆ la differenza la voglia di fare meglio su ogni minimo dettaglio. La nostra voglia di migliorare ulteriormente peserĆ molto. ConterĆ soprattutto questo nelle ultime gare. Oggi, quando eravamo sul 4-1, sono successe cose che non dovevano essere, io leggevo partite importanti anche quando a livello di opinione pubblica si diceva tutt’altro. Con Dobbiamo ragionare sul secondo tempo, la gare sembrava chiusa e non doveva andare cosƬ”.
CLASSIFICA E GARA COL VENEZIA. “Dobbiamo aspettare le gare di Empoli e Salernitana, vedremo cosa faranno. Il mio concetto ĆØ di spingere al massimo finchĆ© abbiamo possibilitĆ . La nostra volontĆ ĆØ quella, stiamo consolidando dei principi, abbiamo tra noi dei calciatori che erano infortunati e martedƬ abbiamo uno scontro diretto col Venezia. Bisogna spingere fino alla fine”.
BILANCIO DEL GIRONE DI RITORNO. “I sogni li coltiviamo sempre, anche nel momento di difficoltĆ , sappiamo di aver lasciato qualcosa per strada, ma sapevamo di poter vincere sempre. Ciò dĆ ancora più valore. Bisogna dare il massimo e ci siamo andati vicino spesso”.Ā
ATTACCANTI. “La prestazione importante di Coda e Pettinari? Le punte sono molto importanti, ho a disposizione cinque attaccanti di massimo profilo e ringrazio la societĆ per questo. Coda ĆØ fondamentale per noi, ha fatto benissimo, era con noi dall’inizio. Sono felice per Stefano, si ĆØ sbloccato. Sappiamo quanto ĆØ importante segnare per lui. Mi ĆØ piaciuto Yalcin anche. Deve fare di più. Stepinski ha dato il suo contributo e abbiamo recuperato Rodriguez, non ĆØ ancora al meglio. Tutti hanno fatto gol, aspettiamo anche il turco. Il nostro gioco fa fare tanto a loro e le punte hanno tante occasioni per andare in rete”.
IL CORINI PENSIERO. “Io penso che tracce di quello che vogliamo proporre si sono viste. Mi piace attaccare con tanti giocatori. L’azione del primo gol ĆØ bella, sintomatica della partecipazione collettiva. I giocatori sanno di avere le proprie chance, mi dispiace non essere andato in gol con Lucioni su palla inattiva. La squadra sa il calcio che vogliamo proporre e stiamo crescendo”.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









UmiltĆ , dedizione, serietĆ e unitĆ … ONORE a Eugenio CORINI! UOMO VERO!
“anche quando a livello di opinione pubblica si diceva tuttāaltro” in Italia 60 mln di allenatori e da a Lecce poi, sapenu tuttu iddhri, bravo mister! Testa bassa e pedalare. A Venezia si può vincere
Avanti cosƬ Mister, avanti!!!!! Io ci ho sempre creduto!!
non si può certo dire che le altre squadre dirette concorrenti non ci stiano dando una mano… speriamo bene
Grande Eugenio, nn abbassare la guardia, e dito medio a quelli che un mese fa volevano la tua testa…. Forza ragazzi
Complimenti a lei e alla squadra.Forza Lecce.??ā¤
calma…riparliamone domenica prossima…dopo Venezia e Frosinone la classifica sarĆ più chiara
VabbĆØ per intanto facciamogli un complimento di incoraggiamento
Eh si…ci mancherebbe…calma era riferito a noi tifosi…al mister alla squadra solo complimenti
Bravo mister avanti cosƬ avanti Lecce ?ā„ļø?ā„ļø