Resta in contatto

News

Lecce secondo in solitaria: è la prima volta che accade quest’anno

I giallorossi sono al culmine positivo, finora, della propria stagione. Non erano infatti mai stati piazzati meglio di così.

Il Lecce arriva all’ultima sosta del campionato di Serie B 2020/21 piazzato come meglio non potrebbe. I giallorossi vanno infatti al riposo secondi in classifica, con davanti solo l’Empoli perfetto o quasi che dallo scorso autunno sta dominando il torneo cadetto. Per i salentini si tratta invece della prima giornata conclusa trovandosi in solitaria in piena zona promozione diretta.

Dall’inizio del campionato, infatti, solo due altre volte l’undici di Eugenio Corini era stato secondo al termine di un turno. Accadde dopo la vittoria per 0-2 ad Ascoli nel secondo turno e dopo quella per 1-2 a Verona nel nono. In entrambe le occasioni, però, i giallorossi si trovavano subito dietro la capolista ma in coabitazione con altre compagini: con Empoli, Reggiana, Reggina e Salernitana prima, con Empoli e SPAL poi.

Non c’era dunque miglior modo di approcciarsi all’ultimo quarto di stagione che farlo dalla posizione per la quale si lotta. Il difficile, ora, sarà confermarsi.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da News