Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori: “A Lecce ci giochiamo una fetta importante del campionato. Siamo in volata”

L’allenatore della Salernitana ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi contro il Brescia, successo che permette ai campani di attestarsi al terzo posto, a -1 dal Lecce secondo. Ecco le dichiarazioni riprese da tuttosalernitana.

“Abbiamo giocato un’ottima partita, da grande squadra. E forse questa è stata una delle migliori prestazioni della stagione. Mancano otto partite alla fine e sono fiducioso: siamo in una buona forma atletica, tattica e mentale. Lo sprint finale, secondo me, è cominciato stasera: ce la giochiamo con tutti. La prossima sarà durissima, in trasferta a Lecce. Tutti siamo convinti di avere tra le mani un’opportunità importante, noi ci poniamo degli obiettivi settimanali. E questi se raggiunti poi ci portano a quello finale. Stasera abbiamo battuto una grande squadra”.

“Non mi piace spiegare le mosse tattiche (ride). Anderson l’avevo già in mente perché il Brescia andava attaccato alto, come poi abbiamo fatto. E dunque ci voleva un calciatore di qualità che poteva creare o cercare la giocata giusta. Gondo è in un super condizione, ha gamba e riesce a dare il ritmo giusto alla squadra. E di questo ne beneficiano tutti i compagni. Però i complimenti vanno estasi a tutto il gruppo. Lo sappiamo il calcio è imprevedibile, ma delle volte il risultato di 1-0 può tenere alta la concentrazione e non farti sbagliare. Ripeto: siamo in volata, speriamo di fare come Cipollini. Situazione diffidati? La parola gestire con me non deve esistere, chi va in campo deve dare tutto. E se poi un calciatore viene squalificato, fa niente giocherà un altro”.

“La sosta ci permetterà di ricaricare le batterie: a Lecce ci giochiamo una fetta importante del campionato. Al rinnovo del contratto non ci sto pensando, abbiamo un obiettivo da raggiungere, poi vedremo. Anderson e Gondo erano delle soluzione che avevo già provato durante la settimana, perché volevo dare qualcosa di nuovo alla squadra e tenere i miei calciatori sempre motivati negli allenamenti che per me sono importanti. Castorismo? Per me è un complimento, me ne frego delle mode”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vola basso allora!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza prima che arrivi il ” tirate i remi in barca ” di LOTIRCHIO ???

Oronzo
Oronzo
3 anni fa

Dovremo stare attenti ai contropiede, loro difendono in dieci dietro la linea della palla puntando sulle ripartenze con la velocità di Tutino e Gondo

Rico
Rico
3 anni fa

8 in difesa e 2 a centrocampo… ecco a voi la Salernitana di Castori…

Gianni 4
Gianni 4
3 anni fa

L’anticalcio al potere, sembra di vedere una squadra italiana degli anni sessanta, la Salernitana è tutta difesa e contropiede, come se l’evoluzione calcistica non fosse mai andata avanti, andrebbero squalificati per quanto sono brutti.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Gara da 30000 spettatori! É decisiva e la spinta dei tifosi sarebbe stata determinante ??..

Ernesto
Ernesto
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Non preoccupatevi, abbiamo pronta la dietro carica a pallettoni ????

Articoli correlati

L’ex allenatore della Salernitana ha parlato del campionato cadetto in un’intervista al Corriere dello Sport....

L’ex allenatore della Salernitana ha parlato della corsa alla promozione in A ai taccuini della...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce