GdS – Su Rodriguez Inter e Samp, ma la priorità è la A con il Lecce. Valore? Già 8 milioni!

Lo spagnolo protagonista dell’approfondimento sui giovani in rampa di lancio sulle colonne della Rosea.

In un periodo di grande attenzione ai bilanci, il calcio italiano mette sempre più i giovani al centro dei progetti portati avanti dai club di calcio. Giovani sui quali i club principali sono pronti a muoversi in anticipo, così la Gazzetta dello Sport ha realizzato sui ragazzi più interessanti nel panorama nazionale tra Serie A e B. Tanti “big” già noti come Vlahovic, Pessina, Scamacca o Singo, ma anche alcune sorprese. Tra queste il bomberino del Lecce Pablo Rodriguez.

Per la Rosea il 19enne spagnolo si sta sempre più guadagnando un posto tra i grandi grazie ad un’ottima stagione tra i cadetti. Pablito è infatti una delle ultime invenzioni di Pantaleo Corvino, come dimostra la media di un gol ogni 90 minuti a cui viaggia contribuendo da protagonista alla lotta per la promozione dei giallorossi. Lo scuola Real ha lo stesso procurato di Icardi e, non a caso, Inter e Sampdoria si sono già informate su di lui. La prima scelta, tuttavia, resta giocare in massima serie con la maglia del Lecce.

E la valutazione di mercato? Per gli esperti Gazzetta è già a 8 milioni, non inferiore a quella di elementi che si sono guadagnati una maglia da titolare in A come Zappa e Czyborra. Per il Lecce, dunque, c’è da ben sperare.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Kunta Moi
5 anni fa

8 milioni a chi? Forse al giocatore! Dovesse continuare a far bene è molto se il Lecce lo vende a 1,5/2 ml.. Sennò un sacchetto di noccioline e via… I progetti vanno finanziati con cifre importanti, non con gli spiccioli. E’ giusto investire sui giovani talenti ma poi dobbiamo farceli pagare quanto valgono. Cosa succederà quando Pablo Rodriguez vorrà andare via in una grande squadra? Ci ritroveremo davanti ad un nuovo caso Petriccione/Falco?! Tonali non aveva alcuna intenzione di rimanere a Brescia (per giunta retrocesso); e per aver giocato un anno pessimo in serie A è stato venduto a 35 milioni!!
In questo momento notizie di questo genere sono buone solo a destabilizzare l’ambiente. Pensiamo invece a far bene e risalire in A; nella speranza che nel frattempo si sia imparato qualcosa dagli errori commessi.

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma lasciatelo in pace, non è ancora titolare in B, ha 19 anni e una carriera davanti!

Luca Di g
5 anni fa

Aspettiamo di vederlo giocare il serie A e poi ne riparliamo altro 8 milioni ne serviranno 50.forza lecce

Damiano
5 anni fa

Se adesso vale già 8 milioni, dopo un campionato in A da protagonista, ne varrà almeno 30…..
Allora si che si può monetizzare, e rinforzare la squadra.

Commento da Facebook
5 anni fa

Per 8 milioni le scarpe gli possiamo dare di pablito

Luca
5 anni fa

Purtroppo per il momento il Lecce deve crearsi una solidità economica…quindi cercare nuovi talenti e rivenderli…per diventare come l’Atalanta ci vuole tempo, pazienza e lavoro…e poi uno stadio di proprietà

angi
5 anni fa

quanto è bello sognare vero?

Terra d’Otranto
5 anni fa

Non caspisco i piani del Lecce vorrebbe diventare come l’Atalanta o vendere non appena i suoi gioielli iniziano a brillare?

Bepi
5 anni fa

L’Atalanta è la squadra che è adesso proprio perché ha sempre venduto i suoi giocatori più forti appena hanno iniziato a brillare. Basti pensare che negli ultimi anni ha incassato centinaia di milioni con la cessione di Barrow (19 milioni), Kulusevski (35 milioni), Cornelius (7,5), Mancini (15 milioni), Cristante (26 milioni)…e l’elenco è ancora lunghissimo: Bastoni Conti Gagliardini Kessie ecc ecc.

Luca
5 anni fa
Reply to  Bepi

Infatti…pienamente d’accordo….hai dimenticato diallo al Manchester a gennaio per 40 milioni!

Terra d'Otranto
5 anni fa
Reply to  Bepi

Fermo restando pero’ che dovrebbe mantenere un bel gioco, e salvarsi in tranquillita’, e sappiamo che la serie A non e’ uno scherzo.

Direttore1982
5 anni fa
Reply to  Bepi

Inzaghi, Donati, Vieri, Zauri, Doni , Montero…

Articoli correlati

Il centrocampista francese non è stato convocato per la sfida contro il Cagliari: possibile futuro...
Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...

Altre notizie