Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica cartellini, il Lecce è tra i “buoni” della Serie B. E tra le big nessuna ha meno espulsioni

Con 67 ammonizioni ed appena un cartellino rosso subito, la compagine giallorossa risulta tra quelle meno sanzionate della categoria.

Quando produci una mole di gioco considerevole e fai del calcio propositivo il tuo must, capita di poter lasciare spesso da parte la sciabola e puntare più sulla qualità che sul lavoro “sporco”. E’ così che il Lecce di Corini si conferma, quando siamo ormai nell’ultimo quarto di campionato, tra le squadre più “buone” del campionato cadetto. Nulla che denoti scarsa corsa, agonismo e men che meno impegno per i giallorossi, bensì semplicemente il buon lavoro con cui si disimpegnano sul rettangolo verde rende meno necessari falli e comportamenti eccessivi o meritevoli di cartellino.

La classifica di ammonizioni e espulsioni subite registra il Lecce ampiamente nella parte destra della graduatoria, quella dei “buoni”. Considerando i cartellini gialli, i giallorossi si stanziano esattamente a metà strada tra il “cattivo” Vicenza (81 ammonizioni) ed il correttissimo Chievo (solo 42). Per Mancosu e compagni i gialli sono infatti 67, come Venezia ed Ascoli.

Ancor meglio i salentini hanno fatto in relazione alle espulsioni, visto che l’unico cartellino rosso a sfavore è quello (a dir poco dubbio) subito da Coda a Reggio Calabria per doppia ammonizione. Solo Frosinone e Pordenone ne hanno subiti zero, mentre tra le big uguale hanno fatto Venezia, SPAL, Cittadella e Salernitana, peggio Empoli (2), Monza (2) e Chievo (3). La classifica combinata delle sanzioni, nella quale i rossi diretti pesano più dei doppi gialli e delle ammonizioni, vede il Lecce appena 15esimo. Un ottimo dato che ha portato, nel corso dell’anno, a pochissime squalifiche.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ugo
Ugo
3 anni fa

Complimenti a. Corini ed ai ragazzi che giocano a calcio e non si lamentano questo un dato che fa onore alla società ed a. Corvino che sa inculcare a tutti i giocatori l importanza di giocare nel Lecce. Grazie a tutti in primis al nostro presidente, forza Lecce

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce