Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Copeland dei Police alla batteria con la maglia di Cheva, lì ho capito che il Lecce era al top”

Il direttore sportivo del Lecce è stato ospite stasera della trasmissione televisiva di TeleRama A Tu Per Tu, nel corso della quale si è raccontato in una lunga intervista.

INIZI GIALLOROSSI. “Il mio primo obiettivo da quando arrivai nel mondo del calcio era diventare direttore sportivo del Lecce, la squadra della mia terra. Arrivai nel 1998 e fu subito Serie A, grazie agli investimenti della famiglia Semeraro che mi consentì di costruire una squadra forte con i vari Margiotta, Blasi, Stellone su tutti. Quella promozione fu l’inizio di un grandissimo cammino, vincente e ricco di soddisfazioni”.

SUCCESSI. “Arrivarono tante salvezze in Serie A. Grandi campionati, grandi soddisfazioni e uno stadio sempre festante di gente. Quelli furono davvero anni straordinari, con la chicca di un settore giovanile d’eccellenza che portò anche nel Salento trofei nazionali importantissimi come Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe. Erano tanti i talenti che si forgiavano in giallorosso e questo fu uno dei più grandi orgogli“.

LECCE AL TOP. “C’era tanto scetticismo su di noi. Il cammino per farci conoscere a livello nazionale fu dura, ma poi ce l’abbiamo fatta portando a Lecce titoli nazionali, tanti campioni, salvezze prestigiose e i complimenti del mondo del calcio. Il Lecce era conosciuto a livello nazionale, ma non solo. Capii cos’avevamo fatto quando una sera, alla Notte della Taranta, il celebre batterista dei Police, Stewart Copeland, andò a suonare con addosso una maglia del Lecce, di Chevanton per l’esattezza”.

FUTURO. “Dove mi vedo tra dieci anni? I cavalli di razza muoiono in pista”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Ma sti faugni detrattori te du sta bessenu

Maui
Maui
3 anni fa

Ti posso anke capire caro Semeraro…
Ma certo nn avete lasciato un ottimo ricordo di presidenza e gestione US. Lecce
Siete riusciti a rovinare tutto…
Lassa ster va là….

CuginoJerry
CuginoJerry
3 anni fa

Corvino sarà anche uno straordinario scopritore di talenti, ma nella vittoria di ieri c’erano 7/11 di calciatori presi da Meluso. Troppo facile ricordarsi solo di Hjulmand e Rodriguez.
“Ho sentito dire da professionisti affermati che con i soldi del Lecce io mi sarei arricchito, così come la mia famiglia. Roba da ridere, anzi, da piangere. Il rammarico è smisurato. Per dodici anni su quindici ho attinto alla cassa della famiglia per ripianare il debito della società. Si, pure quando Corvino diceva di friggere con l’acqua e io, ogni stagione ricapitalizzavo.”

Giovanni Semeraro

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce