Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali in giallorosso: Hjulmand e Nikolov oggi in campo

Cominciano oggi gli impegni internazionali dei due centrocampisti del Lecce Morten Hjulmand e Boban Nikolov. Danimarca Under 21 e Macedonia del Nord inizieranno il loro cammino rispettivamente nella fase a gironi degli Europei di categorie e nelle Qualificazioni ai Mondiali 2022.

Prende il via la settimana densa di impegni per le nazionali di tutto il mondo. I due convocati dell’Unione Sportiva Lecce sono chiamati oggi al primo impegno del trittico, che vedrà i prossimi appuntamenti domenica 28 marzo e mercoledì 31.

Appuntamento importante per la Danimarca Under 21, che in rosa annovera Morten Hjulmand. I danesi scenderanno in campo a Szombathelyi, in Ungheria, nella prima gara del Girone C delle fasi finali degli Europei. Dall’altra parte, con fischio d’inizio alle 21, ci sarà la Francia, una corazzata favoritissima per la vittoria finale. Hjulmand, verosimilmente candidato alla panchina per poi magari subentrare a uno tra i probabili titolari Kofod Andersen, Nartey e Lindström, affronterà i quotatissimi talenti dei Bleus: su tutti il milanista Kalulu, Guendouzi (dell’Arsenal ora in prestito all’Herta Berlino), il 18enne Camavinga (Rennes) e l’attaccante Ikoné (Lille).

Dopo il raggiungimento del sogno Euro 2020, con la storica partecipazione di quest’estate alla prima fase finale di una grande kermesse, la Macedonia del Nord sogna il colpo grosso lottando per un biglietto per i Campionati del Mondo. La missione è difficile: nel girone J ci sono Germania, Islanda, Armenia, Liechtenstein e Romania. Dalla National Arena di Bucarest (alle 21) partirà la campagna macedone. Nikolov, già 28 presenze e 2 reti con la selezione nazionale, rientrerà in rosa dopo la squalifica che lo ha reso indisponibile nell’ultima gara di Nations League, persa contro l’Estonia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce