Resta in contatto

News

Nazionali in giallorosso: Hjulmand e Nikolov oggi in campo

Cominciano oggi gli impegni internazionali dei due centrocampisti del Lecce Morten Hjulmand e Boban Nikolov. Danimarca Under 21 e Macedonia del Nord inizieranno il loro cammino rispettivamente nella fase a gironi degli Europei di categorie e nelle Qualificazioni ai Mondiali 2022.

Prende il via la settimana densa di impegni per le nazionali di tutto il mondo. I due convocati dell’Unione Sportiva Lecce sono chiamati oggi al primo impegno del trittico, che vedrà i prossimi appuntamenti domenica 28 marzo e mercoledì 31.

Appuntamento importante per la Danimarca Under 21, che in rosa annovera Morten Hjulmand. I danesi scenderanno in campo a Szombathelyi, in Ungheria, nella prima gara del Girone C delle fasi finali degli Europei. Dall’altra parte, con fischio d’inizio alle 21, ci sarà la Francia, una corazzata favoritissima per la vittoria finale. Hjulmand, verosimilmente candidato alla panchina per poi magari subentrare a uno tra i probabili titolari Kofod Andersen, Nartey e Lindström, affronterà i quotatissimi talenti dei Bleus: su tutti il milanista Kalulu, Guendouzi (dell’Arsenal ora in prestito all’Herta Berlino), il 18enne Camavinga (Rennes) e l’attaccante Ikoné (Lille).

Dopo il raggiungimento del sogno Euro 2020, con la storica partecipazione di quest’estate alla prima fase finale di una grande kermesse, la Macedonia del Nord sogna il colpo grosso lottando per un biglietto per i Campionati del Mondo. La missione è difficile: nel girone J ci sono Germania, Islanda, Armenia, Liechtenstein e Romania. Dalla National Arena di Bucarest (alle 21) partirà la campagna macedone. Nikolov, già 28 presenze e 2 reti con la selezione nazionale, rientrerà in rosa dopo la squalifica che lo ha reso indisponibile nell’ultima gara di Nations League, persa contro l’Estonia.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News