Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Henderson jr dal Celtic al Dunfermline. E Liam lo “celebra” su Twitter

Il centrocampista del Lecce ha omaggiato il fratello fresco di passaggio in prestito al club bianconero della B scozzese.

“Mon the Pars” (Forza Pars!). Poche parole ma il giusto pubblico incoraggiamento da fratello maggiore da parte del centrocampista del Lecce Liam Henderson, che ha celebrato con un tweet il passaggio del fratello minore Ewan al Dunfermline. Il classe 2000, centrocampista offensivo proprio come il 24enne giallorosso, è di proprietà del Celtic Glasgow (dove è cresciuto anche Liam) ed è passato in prestito al club bianconero militante nella Scottish Championship (la B scozzese). Dopo aver giocato quest’anno appena due gare con i titolati Bhoys, Henderson jr cercherà il riscatto con, appunto, i Pars, chiamati così per la somiglianza ad un omonimo pesce bianco a strisce nere.

Come Liam, anche Ewan è stato ed è considerato uno dei migliori prodotti della cantera biancoverde in epoca recentissima. Con il Celtic non ha avuto tantissime occasioni (solo 11 presenze in prima squadra, Liam arrivò a 29 prima dell’arrivo in Italia), sebbene nella seconda metà di stagione dell’anno scorso abbia fatto bene in Premiership al Ross County. Saranno dunque ora tutti in una seconda serie gli Henderson Brothers, osservati speciali del papà Nicky ex centrocampista e stella del Partick Thistle (il terzo club di Glasgow) nei Novanta. Idolo dei tifosi Jags ma non solo, Nicky Henderson, perché in più interviste Liam non ha nascosto di indicarlo come il suo punto di riferimento calcistico. Davanti anche ad un certo Steven Gerrard che pochi giorni fa ha riportato al trionfo la metà protestante di Glasgow, quella dei Rangers.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri è stata una giornata decisamente negativa per la Juve, tra la penalizzazione di 10...

Il centrocampista scozzese, punto fisso della linea mediana dell’Empoli ritornerà Lecce, dove ha vissuto la...

Lo scozzese, passato in estate all’Empoli dopo un anno al Lecce, ha siglato la prima...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce