Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Lecce-Salernitana, il duello degli opposti

Focus di approfondimento del Corriere dello sport (a firma di Giuseppe Andriani) dedicato alla partita di stasera.

La Salernitana non subisce gol da 637 minuiti (recupero esclusi, per semplicità di calcolo), nelle ultime sei ha tenuto la porta inviolata. Nelle stesse giornate il Lecce ha segnato 17 volte. È il duello totale, Corini contro Castori, e non soltanto. È la sfida tra il miglior attacco del torneo, e una delle migliori difese. Un punto di differenza, ci si gioca una fetta di promozione. Dodici risultati utili consecutivi per i campani, nove per i salentini. Il Lecce è una squadra che va all’attacco (e lo testimoniano le gare contro Venezia, Frosinone e Chievo Verona).

La Salernitana, invece, non segna tre gol in una sola partita dal 31 ottobre contro la Reggiana all’Arechi. Nelle ultime dieci il Lecce ha recuperato 5 punti alla Salernitana: come? Con l’attacco: 23 gol realizzati dai giallorossi, appena 8 (poco più di un terzo) dai granata, che ne hanno incassati solo 4, a fronte degli 11 dei rivali. Insomma, il Lecce va all’attacco, è l’unica strada che conosca, ma la Salernitana alza la barricata. La partita nella partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa

La partita all’andata a mio parere è stata la più bella partita del Lecce della prima metà del campionato..nonostante il pareggio, il Lecce domino’ la Salernitana che è comunque un’ottima squadra con alcuni giocatori che non sfigurerebbero in A..d’altro canto è il parcheggio dei giocatori della Lazio.. il Lecce di oggi è una squadra molto.piu matura dell’andata e mentalmente i giocatori stanno meglio di quelli della Salernitana, che hanno inseguito il terzo posto ma sempre con sole 4 vittorie in 12 partite..il Lecce invece è un cavallo imbizzarrito, che può schiacciare qualunque avversario..io gioco sull’uno fisso..ed incrocio le dita, anche se la partita non è l’ultima spiaggia

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce