Resta in contatto

News

Lecce, 6 nella storia! Corini supera anche Ventura

La vittoria di oggi in casa del Pisa consegna ai giallorossi un primato: mai sono giunte, infatti, sei gioie consecutive. Il filotto del 1996/1997 ora è alle spalle.

Un ciclo aperto da record. Il rigore-gol di Coda allunga a sei la striscia di vittorie consecutive. Dopo Reggiana, Chievo, Venezia, Frosinone e Salernitana è la volta del Pisa, battuto a domicilio nel turno di Pasquetta. E’ l’undicesimo risultato utile, con una sconfitta che manca dal passaggio a vuoto casalingo contro l’Ascoli.

cinque vittorie consecutive in campionato, vi era la statistica già centrata da Gian Piero Ventura nel 1996/1997. L’avvio strabiliante dei galacticos, allora neopromossi dalla C, annichilì cinque avversarie. La Reggina all’esordio (1-2), poi Padova (3-0), Foggia (2-1), Venezia (0-1) ed Empoli (2-0). Solo la sconfitta in casa del Genoa interruppe un ruolino che conobbe due altre vittorie nella settima e nell’ottava giornata, colte rispettivamente con Chievo (3-1) e Cremonese (0-1).

Più dietro, ormai ai piedi del podio, De Canio e Papadopulo, con i loro poker di vittorie colti rispettivamente nel 2009/2010 e nel 2006/2007.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
7 giorni fa

Sono tifoso Pisano e accetto la sconfitta perché questo è il calcio vi auguro la serie A e speriamo di raggiungervi presto!!

Enrico Maria Indraccolo
EMI
7 giorni fa
Reply to  Andrea

In effetti è stata per noi la partita più difficile delle ultime 6, perché i vostri sono stati capaci di aggredire il portatore di palla con raddoppi e sviluppando poi passaggi alquanto precisi. Meritate anche voi di salire nella massima serie ma il ns. attuale Lecce, per quest’anno, è veramente fortissimo. Non è un gruppo ma un … “branco” grazie all’attuale Staff. Continuate perché ai playoff potreste rappresentare una seria pretendente. Auguri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 giorni fa

Ragazzi eccezionali ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ 💛

Fabrizio
Fabrizio
7 giorni fa

Siamo ancora in debito con la fortuna..quindi va bene cosi…

Ernesto
Ernesto
7 giorni fa

Anche se con un po’ di fortuna, come disse il grande Vasco pure questa è fatta

Massimo Vergine
Massimo Vergine
7 giorni fa
Reply to  Ernesto

Ne abbiamo avuta tanta anche noi di sfortuna ora é bene che gira anche per noi.

Ernesto
Ernesto
6 giorni fa

Concordo e sottoscrivo

Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Checco Moriero è il più grande giocatore di tutti i tempi ad avere giocato nel Lecce. Un mix tra causio e Bruno conti, fosse andato alla..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Grandissimo Mirko nella storia di questa società, io inorerei tutti questi grandi personaggi del lecce mettendo attorno allo stadio via del mare..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "....e c ero anche io con i miei 27 anni!!"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Hai ragione. Ricordo un tiro di Beto Barbas dalla trequarti del campo, preso al volo dal portiere avversario all’altezza dello stomaco, che si..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News