Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Rimasto grazie a Corvino e Corini. All’esordio ero scioccato, ora lavoro sodo per il Lecce in A”

Il terzino sinistro del Lecce Antonino Gallo ha parlato in conferenza stampa del momento suo e del collettivo giallorosso.

DIFESA. “Sto migliorando molto sulla fase difensiva che per me, essendo un difensore, è molto importante. Pur essendo nato come giocatore più offensivo a Lecce sono cresciuto anche per quanto riguarda i fondamentali della difesa, grazie al mio impegno e alla concentrazione di energie che su di me hanno messo il mister ed il suo staff. Sono però consapevole di dover fare ancora meglio”.

CAMPIONATO. “Per me è importante stare lì in alto, sia per il bene del Lecce sia perché un esordio così in B è fantastico. Non voglio mollare di un metro, so quanto sia importante lavorare per far meglio ancora. La strada è ancora lunga, sei partite non sono poche e già sabato la SPAL è un avversario duro, un ostacolo tosto da affrontare. Siamo pronti al rush finale e non dobbiamo farci trovare pronti. Siamo una squadra forte e ne siamo consapevoli, dobbiamo soltanto continuare così forte in allenamento per tradurre il tutto la domenica e fare bene. Penseremo, poi, partita dopo partita”.

ESORDI. “Non mi aspettavo di entrare con Empoli e Ascoli, ma mi sono fatto trovare pronto così come tutta la squadra che, nonostante le difficoltà riuscì a fare molto bene con gli azzurri, meno con i bianconeri. La chiamata del mister sullo 0-2 con l’Empoli mi aveva scioccato, davvero non me l’aspettavo. Non mi aspettavo di essere chiamato a giocare titolare di lì a poco, tuttavia mi sono sempre allenato al massimo per fare in modo che, quando la chiamata sarebbe arrivata, non avrei pagato lo scotto dell’esordio dall’inizio. Poi la squadra mi ha messo sempre a mio agio”.

MIGLIORAMENTI. “Il mister a Reggio Emilia disse che usando il destro diventerei un fenomeno? Lo ringrazio molto, per me i suoi sproni, i suoi consigli e le sue spinte sono importantissimi. Sono consapevole di dover fare molto meglio con il piede debole e grazie al lavoro dello staff sto migliorando e voglio farlo sempre più”.

GENNAIO. “Sapevo che c’erano dei club su di me e per questo ne ho parlato con il direttore ed il mister. Loro però erano contrari alla mia partenza. Mi hanno convinto del fatto che sarei migliorato maggiormente restando in giallorosso, e così è stato. Ho cercato di ripagare la fiducia dando sempre più e devo dire che hanno decisamente avuto ragione loro”.

COMPAGNI. “Con Coda è nata un’esultanza da un balletto che facciamo ascoltando la radio in macchina. Ci siamo detti che chi avrebbe segnato l’avrebbe fatta. I compagni con cui mi trovo meglio? Con Meccariello, Maggio, Coda e Paganini c’è un gran rapporto, ma siamo davvero un gruppo unito nel complesso e sono amico di tutti”.

LECCE E PALERMO. “Il Salento mi piace anche perché mi ricorda tantissimo la mia Palermo. Conosco il Salento perché mio zio Vincenzo ha giocato a Gallipoli quando io ero piccolo e lo vedevo giocare. Palermo è molto più grande, ma i tratti simili sono tantissimi”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Wanja Pisacane
Wanja Pisacane
3 anni fa

Hai la sicurezza del veterano, COMPLIMENTI!!! Tu HJulmand e Super Maggio avete dato sicurezza alla squadra e si vede. Grande Corvo e grande Mister❤️?

Gianni
Gianni
3 anni fa

Sei fortissimo ! Ti ammiro e la tua sicurezza sulla fascia sn mi ricorda il grande Cabrini. AUGURISSIMI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ un ragazzo di valore assoluto

Andrea
Andrea
3 anni fa

Grande grande Antonino!! Continua così e il posto da titolare non te lo toglie nessuno!! Forza Lecce sempre.

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce