Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barišić, un giovane bosniaco candidato al grande calcio? (VIDEO)

Abbiamo parlato ieri della voce di mercato che vedrebbe il Lecce attento alle sorti di Leon Barišić, 19enne difensore bosniaco in forza all’Osijek. Il ragazzo è però seguito anche dal Benevento.

Nell’agenda di Pantaleo Corvino, indipendentemente dall’esito del campionato, ci sarà sicuramente in programma uno “svecchiamento” del reparto difensori centrali. Gli elementi sotto contratto, oltre a Dermaku in prestito, sono Lucioni (33), Pisacane (35) e Meccariello (30). Ovviamente, si potrebbe programmare il tesseramento di giovani, da educare ed affiancare all’esperienza dei senatori.

Leon Barišić, 19enne bosniaco con passaporto tedesco, è uno dei prospetti più interessanti del calcio croato. L’Osijek lo utilizza in pianta stabile nella formazione B, militante nel secondo livello del calcio croato. La compagine della città capitale della Slavonia, però. segue attentamente la crescita di Barišić, messo in campo da titolare nell’amichevole contro gli sloveni del Koper. Barišić, classe 2001, è al secondo campionato da titolare nella Serie B croata.

La dimensione internazionale del difensore però nasce grazie alle belle prestazioni con l’under 21 della “sua” Bosnia. La formazione giovanile punterà su di lui nel nuovo ciclo finalizzato alle Qualificazioni agli Europei di categoria, in programma nel 2023 in Georgia e Romania. Il suo nome, si dice, è esploso sui taccuini dei direttori dei principali campionati europei a seguito della bella prestazione nel match di qualificazione contro il Montenegro, finito 2-2. Nel video sottostante, abbiamo raccolto gli otto duelli difensivi vinti da Barišić.

La partita del classe 2001 è stata…nel segno degli autogol. Una sua prorompente proiezione offensiva ha innescato la deviazione nella propria porta di Krstovic a inizio ripresa, mentre pochi minuti dopo una deviazione nella propria porta non ha inciso sulle impressioni che Barišić sembra avere. Oltre al Lecce, il difensore centrale è stato accostato anche al Benevento.

Interventi difensivi

Autorete

Attacco in occasione dell’autorete montenegrina

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce