Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica assist Serie B, è dominio Lecce: tre giallorossi sul podio

I ragazzi di Corini si prendono la prima piazza e, in coabitazione, anche le altre due, comandando la classifica dei gol arrivati con invito diretto da parte di un compagno di squadra.

Se la classifica marcatori e quella dei gol fatti in Serie B è, come noto, a forti tinte giallorosse, il nome del Lecce campeggia in modo ancor più dirompente in un’altra graduatoria a queste direttamente connesse: quella degli assist. I salentini sono infatti la squadra che vanta il maggior numero di reti nate da invito diretto da parte di un compagno, ben 51 (l’Empoli inseguitore è a 48).

E a livello di singoli? Il dominio salentino è ancor più netto visto che il podio dei miglior assistman è tutto giallorosso. In vetta primeggia, nonostante la recente reiterata assenza, capitan Marco Mancosu, con ben 9 assist all’attivo. Una media strepitosa la sua, alla luce delle 26 gare giocate, battuta dal solo empolese Bandinelli che ne ha sommati 6 in appena 13 match disputati.

Alle spalle del trequartista sardo altri due calciatori del Lecce, il capocannoniere Massimo Coda ed il sempre presente Liam Henderson, autori di 8 assistenze alla pari di Ciurria e Garritano. Restano in agguato a quota 7 Baez (Cosenza e Cremonese), Giacomelli (Vicenza), Bajrami (Empoli) e Gucher (Pisa).

Gli altri giallorossi si trovano invece un po’ più giù in classifica. Al quarto posto a livello di squadra c’è Tachtsidis, con 4 assist, seguito a 3 da Stepinski e Rodriguez. A 2 ecco invece Meccariello, Pettinari, Adjapong, Listkowski, Maggio e Pisacane. Chiudono con un assist a testa Majer, Calderoni, Nikolov, Hjulmand e l’ex Falco.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Perrone
Maurizio Perrone
3 anni fa

Ottimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

grandi ragazzi

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce