Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Cremonese rallenta l’Empoli: allo Zini è 2-2

Il recupero della 31°giornata di Serie B, giocato nel pomeriggio, registra il pareggio esterno della capolista.

La Cremonese riacciuffa l’Empoli e conquista un punto violando per ben due volte l’imbattibilità della porta di Brignoli che durava ormai da quattro gare. I toscani salgono così a 63 punti in attesa della definizione della data per l’eventuale recupero della gara con il Chievo. La Cremonese va invece a 43 distanziandosi di 9 punti dalla zona playout e rimanendo a 4 lunghezze dal Cittadella ottavo.

La squadra di Dionisi è passata in vantaggio alla prima occasione, dopo un brivido per il gol fallito da Baez. All’8′, Mancuso, in diagonale, ha capitalizzato un lancio di Stulac spizzato da Matos. Sulla pronta risposta della Cremo, Brignoli ha respinto in volo il tiro di Buonaiuto. Il match ha registrato poi la crescita dei padroni di casa sino al pari, pervenuto al 35′. Fallo in area di Stulac su Baez e rigore trasformato da Terranova. A fine primo tempo, gol annullato all’Empoli: Carnesecchi para una respinta del compagno Strizzolo, Romagnoli interviene con il piede ma il portiere grigiorosso era entrato già in possesso del pallone. L’annullamento arriva dopo un’iniziale decisione per il gol rettificata dal consulto con il guardalinee.

La ripresa inizia con un altro gol annullato all’Empoli. Mancuso parte sul filo del fuorigioco, beffa Carnesecchi ma l’assistente ferma tutto, tra le proteste della panchina empolese. La Cremo rischia anche al 50′ sul passaggio di Terranova a Carnesecchi. La traiettoria colpisce la schiena di Mancuso prima della spazzata della difesa. Al 65′ l’Empoli passa ancora. Bajrami serve Mancuso per la doppietta personale che vale il 17°gol stagionale. Dopo la girandola di cambi e qualche timido sussulto cremonese fatto più di rabbia, al 79′ giunge il 2-2. Cross dalla sinistra di Baez e colpo di testa vincente di Ciofani. Nel finale, Castagnetti lascia la Cremonese in dieci ma non c’è tempo per altre palle-gol da parte dell’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Frenata è una parola grossa… hanno 5 punti di vantaggio sulla seconda (noi) e devono recuperare ancora una partita. Per me sono già in serie A

Articoli correlati

In dirittura d'arrivo il trasferimento in grigiorosso da parte dell'esperto difensore centrale di Civita Castellana...

La Cremonese di Ballardini è aritmeticamente retrocessa in Serie B, decisivo il pareggio dello Spezia...

Il portiere grigiorosso ha commentato il risultato della partita persa contro l’Udinese Alla Dacia Arena la Cremonese ha perso...

Altre notizie

Calcio Lecce