Resta in contatto

News

TS – Delvecchio: “Lecce, il futuro è adesso. Con il settore giovanile stiamo facendo un grande lavoro”

Il responsabile del settore giovanile giallorosso parla a Tuttosport (intervista di Francesco Romano) del Lecce di oggi e del lavoro che si sta facendo nella cantera salentina.

LECCE DI OGGI. «I ragazzi di Corini stanno facendo una grandissima stagione, ma ancora nulla è stato conquistato. Mancano quattro partite che sono delle finali. L’obiettivo, però, deve essere quello di concentrarsi solo alla prossima gara con la Cittadella e cercare di portare a casa i tre punti».

STOP ALLA B POSITIVO O NEGATIVO? «È indifferente. Non si ferma solo il Lecce, ma anche tutte le squadre del campionato. I giallorossi sono consapevoli delle proprie forza e non devono pensare a nulla».

CORVINO. «Stare al suo fianco per me è fondamentale ed un’opportunità di crescita. Corvino ha un entusiasmo pazzesco e per chi decide di fare questo mestiere lui è davvero un punto di riferimento».

CHI LE ASSOMIGLIA IN QUESTO LECCE? «Sono più affine a Bjorkengren come caratteristiche in campo, perché anche lui vedo che sa inserirsi negli spazi come facevo io da calciatore. Fisicamente vedo delle analogie con Hjulmand anche se lui è più regista di me».

SETTORE GIOVANILE. «Stiamo facendo un gran lavoro e la cosa più rilevante è che siamo tra le squadre più giovani d’Italia.  Giochiamo con cinque elementi sotto l’età media e fino ad ora è stato fatto un percorso avvincente».

GIOVANI PRONTI? «Abbiamo potenzialmente 5-6 giovani calciatori che potrebbero presto avanzare verso la prima squadra.  Credo che entro 3/5 anni potremo raccogliere i frutti del nostro lavoro».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News