Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, oggi Pordenone-Pisa. Ecco perché il Lecce deve “tifare” i nerazzurri

Neroverdi e nerazzurri in campo oggi per il recupero della trentesima giornata inizialmente saltato per i contagi in casa friulana.

Il campionato di Serie B osserva un week-end di sosta che permetterà lo svolgimento dei match ancora da recuperare. Il primo di questi è Pordenone-Pisa, risalente alla giornata 30 e che vedrà le due squadre in campo a Lignano Sabbiadoro alle ore 16. Un testa a testa che interessa sì le zone playoff e playout, ma per un gioco di calendario anche il Lecce.

I giallorossi dovranno infatti sperare in un mancato successo del Pordenone. Il perché è da rintracciarsi nel classico incrocio con i calendari delle dirette concorrenti che caratterizza ogni finale di campionato. Dopo il match con il Monza, la Salernitana diretta concorrente dei giallorossi sarà ospite proprio dei Ramarri, attualmente in corsa per la salvezza diretta. Questa potrebbe essere messa pressoché in cassaforte in caso di successi nelle sfide con Pisa e Reggiana, dunque per avere un Pordenone più motivato contro i granata sarebbe necessario, in ottica Lecce, che lasciasse qualche punto per strada.

Nulla contro il club del presidente Lovisa e ci mancherebbe, né vogliamo lasciare intendere che Mancosu e compagni non debbano esclusivamente pensare al campo. Tuttavia questi discorsi devono inevitabilmente interessare gli addetti ai lavori intenti a studiare la situazione del campionato. Poi, come sempre, l’unica cosa davvero importante saranno risultati e prestazioni dei giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Pensiamo a noi stessi… nonostante la bontà dell’articolo

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce