Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Addolorato per il ko di sabato, ma siamo pronti a reagire con fiducia e voglia. In attacco…”

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Monza di domani pomeriggio.

FIDUCIA. “Le prestazioni sono state fatte quindi anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo. Non sempre i cambi possono essere positivi, ma chi è entrato ha fatto il suo. Non siamo stati incisivi come successo altre volte ma atteggiamento e volontà ci sono stati. Per questo sono molto fiducioso in vista dei prossimi difficili impegni perché vogliamo concludere bene il campionato”.

REAZIONE. “La squadra ha avuto grande continuità di rendimento nel corso dei mesi. Ci siamo già rialzati dopo la SPAL. Alla squadra ho detto che in tarda notte sabato non riuscivo a dormire per il dolore del ko e ho visto un documentario su Sky Arte sui Coldplay. Dicevano che da giovani non riuscivano a sfondare ma hanno perseverato nonostante le difficoltà. Ho fatto questo esempio per dire che sognando in alto ci si assume delle responsabilità. Questa voglia deve venir fuori quando la strada si fa più dura e stretta. I ragazzi hanno tutte le caratteristiche fisiche, tecniche e mentali per uscirne”.

CROSS E CORNER. “Con il Cittadella abbiamo messo tanti palloni ed è vero che siamo la squadra che ne mette più in mezzo, non a caso siamo il miglior attacco. Non avendo grandi colpitori di testa cerchiamo spesso soluzioni diverse. Potevamo fare meglio ma abbiamo creato davvero tanto, sbagliando molti gol e pagando l’assenza di un rigore su Pettinari per noi. Avremmo certamente meritato di più pur avendo sbagliato molto”.

AI TIFOSI. “Comprendo la delusione per il ko con il Cittadella. Posso garantire ai tifosi che il gruppo è coeso ed ha grandissima voglia di fare bene. Chiedo loro di stare vicini e di supportare come hanno sempre fatto la squadra che, questo posso garantirglielo, non lascerà nulla di intentato”.

ATTACCO. Pettinari non sarà disponibile in queste tre partite. Su Calderoni eravamo più preoccupati ma gli esami ci hanno dato qualche speranza in più per la Reggina o per l’Empoli. Yalcin è arrivato fuori condizione tra Covid e assenza dei campi, ho provato a dargli minutaggio ed in più ora e in Ramadan. Può trovare lo spazio per dimostrare le sue qualità, magari a gara in corso. Stepinski ha caratteristiche importanti, ha giocato meno perché negli ultimi mesi abbiamo giocato in modo diverso. E’ una soluzione che sto prendendo in seria considerazione per l’undici da schierare titolare”.

CENTROCAMPO. “Per sostituire Majer ho provato anche stamattina un paio di soluzioni e ne ho una terza. Voglio prendermi qualche ora ancora per decidere ed ai ragazzi non ho ancora comunicato la formazione anche perché sto studiando bene le qualità del Monza. Listkowski manca da tanto tempo ma magari potrà dare una mano a gara in corso per questi impegni conclusivi”.

MONZA. “Nell’ultima gara hanno giocato con il 3-5-2, non so se è stata una scelta strategica o dettata dalle assenze. In alternativa fanno il 4-3-1-2 o 4-3-3 e noi siamo pronti in entrambi i casi. All’andata era un momento particolare, dopo tante gare consecutivi. E’ vero che all’inizio loro palleggiarono di più, mentre noi uscimmo più alla lunga prendendo coraggio. Dobbiamo contenerli ed essere intensi per poi cercare di prenderci il vantaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gioars
Gioars
2 anni fa

Questo allenatore non capisce niente, sta sbagliando tutto dalla prima partita di campionato. Deve ringraziare la buona stella che l ha accompagnato fino ad oggi. Con l organico che ha non riesce a vincere una partita in casa , mortificando tifosi e giocatori. Non si è ancora accorto che i gol si pigliano sempre dalla fascia dove c è Gallo puntualmente il classico tiro da fuori aria sempre da lì . Abbiamo perso la serie A per colpa di un allenatore che non riesce a trovare ancora la difesa, eppure in panchina i giocatori con gli attributi ci sono. Cari tifosi non sognate perché perderemo tutte le partite. Speriamo che mandino via Corini e tutto purtroppo è rinviato al prossimo anno.

Leccetiamo
Leccetiamo
2 anni fa
Reply to  Gioars

Che cazzo, a sapere che eri libero, Corvino avrebbe puntato su te per vincere il campionato

Arrigo
Arrigo
2 anni fa
Reply to  Gioars

Mamma mia quanta positività,ad ogni modo io mi farei una domanda,come fa un portiere a prendere tre gol da fuori su tre tiri, purtroppo quando deve uscire rimane sulla linea,è quando deve stare sulla linea si porta in avanti, tenendo presente che avere un più preciso piazzamento spesso ti da la possibilità di acchiappare la palla anche nel sette i tiri da lontano li deve intuire il portiere, altrimenti vengo a parare io che sono una chiavica certamente

petermay
petermay
2 anni fa

Messaggio, semplice, per Mister Corini: “Mister, per favore, bisogna tirare in porta (di più’) da lontano, come fanno spesso i nostri avversari”.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Parole…

Dario
Dario
2 anni fa

Lu Ramadan mancanva a Yalcin… Su Pettinari colpevole Corini. Non doveva proprio giocare dopo una settimana in cui non si è mai allenato in gruppo. Mo invece che per uno scellerato ingresso in campo lo perdiamo per 4 partite. Gestione amatoriale di un infortunio muscolare.

Articoli correlati

Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...
Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...

Altre notizie

Calcio Lecce