Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Importante fare risultato per arrivare terzi. Farò delle rotazioni, e con i diffidati…”

L’allenatore del Lecce ha presentato in conferenza stampa l’ultima gara della regular season, partita in programma in casa dell’Empoli già promosso in Serie A.

TURNOVER E DIFFIDATI. “C’è da giocarsi una partita contro i migliori del campionato, vogliamo fare una gara di livello, abbiamo l’obiettivo del terzo posto e faremo la nostra gara per scalare una posizione ora non nostra. E’ la quarta partita in dieci giorni, farò qualche rotazione, ho fatto una valutazione sui diffidati (Coda, Calderoni, Henderson e Rodriguez, ndr), mi prenderò un rischio ma non ne prenderò di più. Così comporrò l’undici che andrà ad affrontare la gara di domani”.

PULIRE LA TESTA. “Come ho ritrovato la squadra? Bisogna dare ordine alle cose. La delusione c’è per non aver colto la possibilità che ci siamo costruiti, ma l’obiettivo è sempre lì, abbiamo la possibilità di prendercelo. Dopo la gara con la Reggina era normale la delusione, ma ho ritrovato stimoli già nell’allenamento e cercheremo di migliorare ancora facendo risultato ad Empoli per poi preparare in una settimana l’andata dei playoff”.

PETTINARI, LISTKOWSKI E TACHTSIDIS. “Stamattina il greco ha avuto un problema tendineo alla base dei flessori e il medico mi ha detto di non rischiare. Vedremo nei prossimi giorni con eventuali esami. Pettinari sta continuando il suo percorso e vedremo la settimana prossima. E’ da valutare il suo recupero per la prima partita, capiremo tra mercoledì e giovedì. Listkowski è stato risparmiato per una serie di problematiche dopo un lungo percorso, ha bisogno di allenarsi qui per ricondizionarsi qui in vista del finale di stagione”. 

TERZI. “E’ importante perché su un eventuale finale col Monza non varrebbe lo scontro diretto, i brianzoli si giocano la promozione diretta e arrivare terzi a pari punti ci consentirebbe di lavorare normalmente e non con un risultato a favore loro. Non dipende solo da noi, ma anche da loro. Vedremo che succederà”.

YALCIN. “E’ entrato dieci minuti con la Reggina, sto pensando a dargli più spazio. Avrà più minutaggio rispetto al passato, ma non partirà dall’inizio”. 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Menamè
Menamè
2 anni fa

Che idiozia scrivere “Corini Vattene”. E chi va ad allenare nei play-off, chi lo scrive? E se non dovesse andare bene quest’anno, l’anno prossimo iniziamo da zero, con un nuovo allenatore e nuova formazione? A du teniti la capu, an culu? Ora si tifa e basta per la squadra “perché i ragazzi han bisogno di noi” poi st’ estate parlati de cce buliti cu le frise a mare…

Gioars
Gioars
2 anni fa

Corini vattene via ,ma come fai a parlare dopo le figuracce collezionate hai mortificato un intera città con tutti i tifosi. Abbi il coraggio vattene Via

Viking68
Viking68
2 anni fa
Reply to  Gioars

Ca è fessa tene nu contrattu te tre anni 500.000 € netti a stagione. Complimenti a lui ma soprattutto al suo procuratore che hanno saputo cogliere il momento giusto subito dopo la fuga di Liverani??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini ti ricordo che eravo secondi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Corini se leggi questo post, devi farti una ragione di vita per il Lecce che vuole giocare e divertirsi per arrivare poi agli obiettivi nel tempo. Certe figure indegne di giocatori di livello e impossibile accettarle se non vengono messi al centro di un modulo di gioco che io non ho ancora visto. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. ???

MarcoAntonio
MarcoAntonio
2 anni fa

Redazione non puoi far passare commenti offensivi e discriminatori in particolar modo a Sticchi Damiani , Corvino e a Corini senza avere la possibilità del contraddittorio. Lo sport e il calcio hanno bisogno di buoni esempi! Il vincitore vale quanto il vinto! Forse sarebbe il caso di far rimuovere certi commenti?

Andrea
Andrea
2 anni fa

Avanti tutta Lecce…ritroviamo spirito e attenzione…la concentrazione deve essere massima…prendiamola così…abbiamo perso gare con dirette concorrenti ai play off…ora sappiamo cosa fare e non fare…l esperienza ora farà la differenza…

Massimo
Massimo
2 anni fa

Quando ha detto che col Cittadella meritavamo di vincere.E che col Monza se avessimo pareggiato…..testuali parole:” ho avuto la sensazione che avremmo potuto vincere”.Qieste ed altre dichiarazioni se le può risparmiare.Sono offensive per i tifosi e dannose per i giocatori che si cullano.Siamo alle comiche!!!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Massimo

Be tu puoi già aprire un circo

RDN
RDN
2 anni fa

Quanto meno il prossimo anno se dovremmo cambiare alleenatore,qui abbiamo una vasta scelta..incluso ds!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non diciamo fesserie, siamo quarti e cerchiamo di fare un turnover totale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

forza mister! serve una scossa, non possiamo arrivare così ai playoff

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Che pena..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Lecce <3

Gioars
Gioars
2 anni fa

Ma non si vergogna a parlare, almeno la compiacenza di stare zitto.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce