Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti ex nella corsa per i play off

L’Empoli in questo momento è l’unica formazione certa di non disputare la post season, ma tra le altre contendenti ci sono tanti ex giallorossi.

Salernitana, Monza, Venezia, Cittadella, Chievo, Brescia e SPAL possono ancora rientrare nella griglia dei play off. In questo momento però i sentimenti sono differenti, infatti i campani sperano di conquistare il secondo posto, mentre dietro c’è bagarre a tre per gli ultimi due posti che danno accesso agli spareggi. Il Lecce è certo che prenderà parte a questa competizione a partire dal secondo turno, dove aspetterà la vincente di una delle due sfide preliminari. In questo mini percorso con vista Serie A, sulla sua strada i salentini potrebbero ritrovare alcune vecchie conoscenze.

MONZA. Nella stagione dei brianzoli hanno avuto uno spazio importante due ex Lecce del calibro di Armellino e Donati, il centrocampista è addirittura il capitano della squadra dopo la partenza di Lepore, mentre il terzino dall’alto delle sue 28 presenze è uno dei giocatori più utilizzato nel corso della stagione nell’ampia rosa a disposizione di mister Brocchi.

VENEZIA. Anche i lagunari possono contare su due ex salentini, anche se uno è costretto ai box da molto tempo il difensore Marino e il centrocampista Fiordilino, proprio quest’ultimo è stato assoluto protagonista di questa stagione con addirittura 36 presenze e quattro marcature, è una delle autentiche rivelazioni della formazione veneta. Zanetti ha a disposizione anche Di Mariano, con un passato giallorosso nel 2012/2013.

SPAL. Tra gli emiliani ci sono anche due vecchie conoscenze, una particolarmente datata come quella di Nenad Tomovic, l’eterno difensore quest’anno ha guidato la retroguardia spallina in addirittura 33 occasioni, realizzando anche un gol, mentre è stata deludente la stagione di una meteora giallorossa: Tumminiello, che anche in biancazzurro non è riuscito ad incidere.

CITTADELLA. Dei granata veneti a proposito di ex il ricordo è freschissimo ed oltre che essere un giocatore che ha vestito in carriera la maglia del Lecce è anche salentino, Rosafio è uno dei protagonisti di questa stagione del Cittadella che al Via del Mare ha anche trovato la via del gol, oltre a lui c’è Beretta, che in questa stagione ha collezionato 14 presenze e tre gol.

Non ci sono ex invece nelle rose di Chievo, Brescia e Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Anche il Robben di Patu’..
Ma magari li ritroviamo
Loro e Spal

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vi diete dimenticati… di Mariano del Venezia

Articoli correlati

Allenamento a porte aperte per i giallorossi di Luca Gotti che si avvicinano all'importante impegno...
lecce monza
Il centravanti giallorosso ha parlato a pochi giorni dalla decisiva gara contro l'Udinese...
Il doppio ex di Lecce e Udinese ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno...

Dal Network

L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...
Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...

Altre notizie

Calcio Lecce