Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “Playoff? Il Lecce aveva la Serie A in mano e deve mettere da parte…”

L’ex allenatore del Pescara ha parlato dei playoff di Serie B, al via domani, in un’intervista resa alla Gazzetta dello Sport.

“La condizione fisica è la cosa più importante, poi vengono l’aspetto mentale e la pressione. Il fattore campo è relativo, anche perché non c’è pubblico e in campionato si è visto. I valori tecnici a questo punto si equivalgono, ognuno ha i suoi punti di forza: per esempio il Cittadella come rosa non è paragonabile al Monza, ma ha un’organizzazione tale che lo può mettere in difficoltà”.

Ci sono due squadre partite per vincere come Lecce e Monza e due che puntavano ai playoff per poi giocarseli come Cittadella e Venezia. Per questo la pressione incide e l’aspetto mentale è dalla parte di Cittadella e Venezia, mentre Lecce e Monza sono deluse e devono mettersi alle spalle il peso della mancata promozione diretta, soprattutto il Lecce che ce l’aveva in mano

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
2 anni fa

Ha perfettamente ragione il Sig. Oddo. La paura di sbagliare e la relativa tensione sono i nemici giurati di ogni atleta in qualunque sport. Vada come vada i nostri giocatori devono giocare serenamente e senza preoccuparsi del risultato e se sbagliano qualche passaggio o tiro nella porta degli avversari. L’importante è che giochino come sanno giocare e soprattutto che aggrediscano gli avversari per non farli fare il loro gioco e che tirino in porta ogni volta che possono anche da fuori area. Basta con i passaggi in area. Meglio bordate da fuori area e Coda o Stempiski o Rodriguez o Yalcin che rimangano all’occorrenza pronti in area a infilare la respinta del portiere. Poi mister Corini dovrà valutare se con il caldo delle ns.parti è meglio il greco Tachsidis dello svedese che probabilmente è penalizzato dal caldo eccessivo. Quindi lo scozzese Majer che tiri più volte le sue bordate da fuori area che come ci ha fatto vedere sa tirare… e cap. Mancosu che incoraggi i compagni dalla panchina, visto che non è al momento al meglio delle sue condizioni.

Leccesare?❤?❤
Leccesare?❤?❤
2 anni fa

Grazie agli amici della Sardegna siete sempre educati e sarete sempre i benvenuti nel nostro magico Salento.
Forza Lecce e forza Cagliari.

gioars
gioars
2 anni fa

Corini VATTENE Via VERGOGNA

Antony
Antony
2 anni fa

Da tifoso del Cagliari spero col cuore di vedere il Lecce più forte di organico che avrebbe meritato la A,diretta soprattutto xchè c’è una parte di Sardegna che il vostro capitano mancosu

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Antony

Grazie

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce