Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Dal dolore possono nascere grandi partenze. Ci è mancata quella fortuna che segna le imprese”

Il tecnico esamina il pareggio con il Venezia nella conferenza stampa postgara.

SENTIMENTO. “Ho un forte dolore, grande. Nei 180 minuti meritavamo di passare, i ragazzi hanno messo intensità, ritmo, qualità. C’è dolore, lo provano i tifosi, la società. Il calcio è crudele e non ti dà quello che ti meriti”.

IL POST GARA. “Negli spogliatoi ho abbracciato uno a uno i miei ragazzi, sono fiero del loro impegno e della loro dedizione, la prestazione è stata importante, meritavamo ampiamente il risultato e il passaggio del turno. Ho abbracciato calorosamente Marco, ama il Lecce e lo sente sulla pelle. E’ un uomo con una fibra e con una tempra incredibili, qualità che gli hanno permesso di vincere una partita importante. Ha recuperato, ci voleva essere e ci è stato. Lo dico anche qui: solo i grandi uomini si prendono le difficoltà e lui lo è. Giocatori come Marco Mancosu li vorrei con me. Le responsabilità sono degli allenatori, io sceglierei sempre Mancosu con me”.

LA STAGIONE. “Cosa mi rimane di questa stagione? E’ stata una stagione complicata per una serie di vicissitudini, è normale avere criticità ma abbiamo affrontato tutto a testa alta. L’andata è stata discreta, abbiamo perso colpi tra dicembre e gennaio e ci siamo riequilibrati dopo il mercato. Avevamo il sogno vicino, lo percepivamo. Le gare con Cittadella e Monza sarebbero state da vincere e non siamo stati accompagnati da un pizzico di fortuna che segna le imprese”.

MOMENTI. “Abbiamo visto sfumare la possibilità e abbiamo subito un contraccolpo psicologico. Col Venezia ho visto la voglia di uscire dalle difficoltà, abbiamo giocato con qualità e abbiamo tenuto aperto il discorso qualificazione. Stasera ci dovevano essere almeno 2-3 gol di scarto. Siamo stati penalizzati”.

VOGLIA DI RICOMINCIARE. “Io ho la mia valutazione, la vorrò sottoporre alla società, c’è un confronto sempre schietto e sincero. C’è dentro tanto di quello che abbiamo fatto. Abbiamo messo tanti giovani in un progetto e stavamo raggiungendo qualcosa di straordinario. E’ mancata solo la fortuna ma io sono orgoglioso di essere l’allenatore del Lecce. Insieme si può andare ancora più forti, è stata un’annata di conoscenza reciproca e si può fare meglio”.

FUTURO. “Da dove penso di ripartire? E’ difficile valutare stasera, lasciatemi il dolore di questa sconfitta, dispiace tanto. Ci sarà un confronto e vedremo insieme tante cose. La società deve dare delle linee guida e io le ascolterò. Insieme abbiamo affrontato tante problematiche, eravamo a due metri dal sogno. Non so cosa è mancato, faccio fatica a cercarlo. Valuteremo da domani, dateci almeno stasera la possibilità del dolore. Dal dolore possono nascere grandi ripartenze”. 

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
2 anni fa

Il Lecce ha fatto tutto quello che ha potuto, in un anno dall*inizio del nuovo progetto non si possono pretendere miracoli, anche se stavano per accadere. Un grazie a tutti e a questo punto tifo Cittadella per la A, perché il Venezia non ha meritato la finale

Goleccego
Goleccego
2 anni fa

No, caro Corini, le cose non stanno così. Rispettosamente vorrei sottolineare la tua totale insipienza, la tua incapacità di schiodarti dal tuo dogmatico 4312, che non ha senso schierare se sei privo di attaccanti (quando, con questo modulo, hai messo in formazione Stepinsky, hai costretto la tua squadra a giocare in 10 contro 12 (non a caso ti potrei citare decine di circostanze in cui è stato proprio Stepinsky a mandare in gol gli avversari, primo fra tutti l’Ascoli sull’1-0 per noi). E poi, amico mio, dichiarare che faresti tirare il rigore altre 1.000 volte a Mancosu dimostra la tua assoluta mancanza di valutazione psicologica: mandare Marco a battere il rigore lo segnerà per tutto il resto della vita e questo fatto ti dovrà tormentare per sempre. Un consiglio, da amico: dimettiti!

Millefiori Francesco
Millefiori Francesco
2 anni fa

Grande Lecce pressati i veneziani per 95 minuti non hanno meritato di passare il turno sono 2 anni che la sfortuna ci condanna pazienza. Comunque sempre Forza Lecce ci rifaremo

RDN
RDN
2 anni fa

Il prossimo anno ci saranno sempre i 4 mendulari accattoni tifosetti da 2€ pronti ad osannare, pontificare, criticare sempre e comunque. Se Corvino avra’ bisogno sicuramente non perderà tempo a contattare i tanti allenatori e ds qui. Siete voi il male di Lecce e del Lecce. Avanti Lecce l’amor mio non muore.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa
Reply to  RDN

Visto che ti diverti così tanto a commentare in maniera oscena e sciatta ogni commento di qualsiasi tifoso, ti consiglio di trovarti un lavoro e imparare l’educazione.
Maleducato e prepotente impara l’italiano.

Pask
Pask
2 anni fa
Reply to  RDN

minate nu parite subbra, pampaciulu

Luca
Luca
2 anni fa

Dopotutto credo sia un annata buona poteva essere stellare, ma quando si retrocede ci sono sempre grandi difficoltà, non avevamo giocatori di proprietà, non avevamo vivaio giovanile era una società da rifondare e ci vuole tempo per vedere i risultati. Credo che gia siano atrivati e il furuto è roseo grazie alla programmazione e alla continuazione del progetto. FORZA LECCE, FORZA SALENTO ❤?❤?❤?

Evinio
Evinio
2 anni fa

Cmq bravissime Venezia e Cittadella. In finale contro tutti i pronostici.

Jonny
Jonny
2 anni fa

Programmazione.. Nel calcio ci vuole programmazione e questa Società ha una programmazione di 3 anni e in essa c’è Corini… Per me si deve continuare insieme.. Non si può abbandonare ad un terzo del progetto… Forza Lecce, Forza Capitano e Forza Corini

Pask
Pask
2 anni fa

Vai a fare in cul@. Tornatene a Brescia. Non andare in A con un campionato mediocre come questo é stato un suicidio. Vergognati.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Pask

Ma cosa pretendi? Ignorante, dimentchi dove noi eravamo qualche anno fa? Rinnegato via da Lecce

Pask
Pask
2 anni fa
Reply to  RDN

1) Ignorante lu ba dici a mammata. 2) tegnu cu trasferte nel curriculum ca globuli rossi nel sangue 3) Rinnegato lu ba dici a ddru juventinointeristamilanistademxxx@ ca sinti. 4) che caxxo centra la frase “dove eravamo qualche anno fa”? 4) quandu uei te offru na camomilla pampaciulu

nico
nico
2 anni fa

non abbiamo perso la serie A oggi, non dovevamo andare ai play-off, la spal di Rastelli che doveva spaccare il mondo e non e’ andata neanche ai play-off, il cittadella di Rosafio che chissa’ se lo fara’ mai ancora un gol cosi’ bello, noi i pali gli altri eurogol, il var non c’era e siamo sempre stati penalizzati la prima col var rigore contro……sono 2 anni che il Dio pallone si sta divertendo con noi, non solo quello a dire la verita’ ma avere sempre contro tutto e tutti fa parte della storia del Lecce e noi per vincere dobbiamo sempre essere al 200% e non lo siamo stati in questi 2 anni, Mancosu e’ un grande e basta, sono sicuro che ora stara’ malissimo ma, pensiero mio e credo di non essre solo, gli vogliamo bene

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  nico

Penalizzate sono quelle squadrette operaie che hanno avuto successo senza la condotta finanziaria allegra di Corvino. Lecce superpotenza. Penalizzata? E le altre che dovrebbero dire? Guardate il lavoro dell’Empoli col settore giovanile, la Salernitana con gente di C che ha messo il cuore, il Cittadella con il gioco di un bravo e modesto allenatore. Gestioni virtuose di persone vere. Corvino, critica solo te stesso

Jonny
Jonny
2 anni fa
Reply to  Evinio

Ma tu non sai manco come ti chiami!!

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Evinio

Sulla Salernitana ho i miei dubbi. Oltre ad avere la Lazio dietro, ha anche i soldi. Corvino ha fatto le nozze con i fichi secchi. Ha speso poco meno di 1M di euro per prendere i giocatori. Vorrei sapere secondo te chi sono questi acquisti costosi. Informati che non abbiamo speso niente. La Salernitana ha speso per il solo Tutino 5M di eruo, altro che gente di serie C… Informati!!!

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Vito

Per quanto ne so Tutino è del Napoli, e uno così farebbe comodo

Dado81
Dado81
2 anni fa
Reply to  Vito

Veramente tutino e in prestito secco….giusto a onor di cronaca

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Dado81

Infatti…

Alby
Alby
2 anni fa
Reply to  Dado81

Tutino è in prestito con riscatto obbligatorio a 5 milioni con la Salernitana in A

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Alby

Niente riscatto, è del Napoli. Se vanno in Champions lo daranno certamente in prestito. Ci si può pensare

nico
nico
2 anni fa
Reply to  Evinio

io ho parlato solo del Lecce, da tifoso del Lecce da 40 anni, io ne posso parlare tu devi solo tacere perche’ non parli da tifoso, parli e basta forse questa aria che emetti ti doveva uscire da un’altra parte

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  nico

Non credo, a giudicare da cosa scrivi i veri tifosi sono migliori di così

Pravda
Pravda
2 anni fa

Coriuni te ne devi andare affanculu, e basta co stu capitanu che annos corso ci ha mandati in B sbagliando rigore e oggi ci ha fatto rimanere. che vada a cacare anche lui.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Pravda

Fatti una vita tu e tutti i tuoi troll figli troll.

Evinio
Evinio
2 anni fa

Corini un signore, la rosa ampiamente superiore alle altre, Monza compreso, Corvino buffone in bancarotta che ci farà ripartire dalla D

Mario Berardelli
Mario Berardelli
2 anni fa

Manco’ la fortuna, non il valore….
Grazie ragazzi.
Un abbraccio forte al nostro Capitano…
Ti sei preso la responsabilità di tirare un importante rigore e questo conferma il tuo grande valore.

Testa al futuro. Sempre Forza Lecce.

Mario.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Sottoscrivo ogni parola.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

Idem

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

questa sera siamo tutti a pezzi..un’annata mai vissuta, neanche lo scorso anno sempre in affanno sulle montagne russe in compagnia di un allenatore pacchiano..quest’anno mille volte il mal di stomaco, poi gioie immense, poi legnate nei denti di fila con pescara ed entella (2 delle retrocesse), poi entusiasmo alle stelle con vittorie pazzesche a venezia e salernitana, poi ancora il baratro con umiliazioni inspiegabili con 11 brocchi in campo..poi spacchiamo il venezia ma la sfiga ci mette il bollo in fronte..un’attesa infinita, un urlo di liberazione strozzato in gola mille volte..come un pugile che ogni volta che sta per abbattere il suo avversario, prende un ko che lo fa barcollare..il calcio e’ gioia e sofferenza, d’accordo, e molti di noi non sono in grado di giudicare tecnicamente quest’annata maledetta, ma mi resta il dubbio se siamo noi tifosi a dover cambiare le nostre aspettative, o se e’ lei, mister, a dover crescere ancora tanto come allenatore..buonanotte a tutti

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Mi dispiace signor Corini,ma hai clamorosamente sbagliato i turnover, creando insoddisfazione in molti calciatori e spompato chi ha sempre tirato la carretta un bravo allenatore lo capisce dagli allenamenti,ma forse mi sbaglio

PINCO
PINCO
2 anni fa

mancosu UOMO immenso

Gianni
Gianni
2 anni fa

Che tristezza ?

luca
luca
2 anni fa

serie B serie B serie B e già il presidente contava i soldi delle tv.

PINCO
PINCO
2 anni fa
Reply to  luca

buffone

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  luca

Il tuo invece conta i soldi delle tangenti…buffone.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  luca

Buffone, porta rispetto. SSD non si tocca hai capito?

Tommy
Tommy
2 anni fa

6 vittorie in casa play off compreso. Inaccettabile!

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Tommy

Non ricominciare corini x Favore vattene

Articoli correlati

L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce