Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Venezia 1-1: la cronaca. Così fa male! Mancosu sbaglia il rigore della finale, festeggiano i lagunari

La semifinale di ritorno è uno psicodramma sportivo. Il Lecce tiene in pugno la gara, fallisce il colpo del vantaggio in due occasioni nel primo tempo e incassa il vantaggio ospite a seguito del rigore realizzato da Aramu. Nella ripresa, continua la volontà messa in campo dai padroni di casa. Pettinari firma il pari rendendo l’aria infuocata e, al 36′ della ripresa, Mancosu getta al vento il rigore, maturato per mani di Maleh, che avrebbe potuto portare il Lecce in finale. Nel finale tanta rabbia nel forcing finale, ma il muro eretto da Zanetti regge. La stagione si conclude così, nel modo più amaro. Da domani si penserà già al prossimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gino
Gino
2 anni fa

Sono tifoso del Venezia quindi neutrale Mi dispiace l’eliminazione del Lecce ed in particolare x Mancosu però una doveva passare. Perché cambiare l’allenatore? Nella lista dei papabili sostituti non ne vedo uno all’altezza di Corini. Si vuole sempre tutto e subito con il rischio di fare solo confusione. Quest’anno ci siete andati vicino il prox anno l’avreste c’entrata. Così è un salto nel buio. In bocca al lupo

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Gino

Ah saresti neutrale tifando Venezia? Pensa per il Venezia va. Un anno la fortuna ti porta su ma poi? Pensate di essere sempre ripescati grazie al Foggia di turno?

Riccardo
Riccardo
2 anni fa

Da veneziano sono contento, mi dispiace per Marco Mancosu che ci ha messo il cuore. Cmq sia la sfida al Penzo è stata dominata dal venezia, al Via del Mare il Lecce ci ha dominato. Ma nel complesso, e lo dico da sportivo il Venezia ha meritato la finale.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Riccardo

Caro il mio Riccardo il venezia doveva essere in serie C, fu ripescato solo per i brogli del Foggia…identici a quelli del Chievi di questo anno. La partita di ritorno a Lecce siete stati antisportivi al punto di buttarvi a terra per oltre 90 minuti..E la successiva meritava il Cittadella. Ora godetevi la A a Ferrara e il vostro presidente americano. Nessuna invidia ma non raccontare palle.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Arbitro vergognoso

Antonio
Antonio
2 anni fa

è da dopo la partita persa con la Spal che ripeto… non vogliono andare in serie A( non ne capisco il motivo) , xké una squadra come il Lecce non può perdere all’improvviso 4 partite ( se non sbaglio) di fila… e che cazzu !!!, e poi basta far tirare sti rigori a Mancosu..
Comunque forza Lecce sempre !!!

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Calma ragazzi facendo i giusti innesti il prossimo campionato saremo protagonisti. ??Il primo grande rinforzo sarà il pubblico quindi stasera dormirò sogni tranquilli perché la società è sana e abbiamo un direttore esperto e bravo!!!

Maurizio D'Agostino
Maurizio D'Agostino
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Bravo. E tra i tuoi sogni mettici anche la serie A. Solo lì la potete vedere ahahaha

Rico
Rico
2 anni fa

Certo..e nei nostri sogni c’è anche tua sorella

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Rico

Ri-frigning salentino

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

ma sotto i 18 anni potete scrivere su questo blog?

Alessio
Alessio
2 anni fa

Cittu rinnegatu tifa le strisce va lì lecce nu face pe tie

Rico
Rico
2 anni fa

Prendiamoci la nottata per smaltire questa botta..poi da domani si penserà al prossimo campionato e agli elementi che dovranno davvero essere utili..
Ricordando un vecchio striscione degli ULTRÀ LECCE… “Ma l’amor mio non muore”…

Pietro
Pietro
2 anni fa

La serie A la si è persa contro la Spal in casa che poi per assurdo non si è qualificata per i Play off. Allucinante

Salento81
Salento81
2 anni fa
Reply to  Pietro

per me la si è persa nelle due partite Cittadella e monza … perse entrambe… avremmo evitato i play off

Evinio
Evinio
2 anni fa

Ma del rigore regalato al Lecce? Monza e Lecce corazzate milionarie che dovevano salire in A d’ufficio e fuori pure dai playoff!! Che soddisfazione!! Viva il calcio.

Salento81
Salento81
2 anni fa
Reply to  Evinio

io ho visto solo un rigore regalato al venezia… oltre a tanti attori drammatici sempre per terra a frignare…

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Salento81

A proposito del frignare…una rapida lettura a questi commenti? Dai Pantaleo, l’anno prossimo compra in blocco i calciatori del Real e riprovaci, poi se non riesci troverai di sicuro qualche vetro su cui arrampicarti

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Evinio

Ma stai muto pecora da tastiera

Evinio
Evinio
2 anni fa
Reply to  Rico

Frigning salentino

Alessio
Alessio
2 anni fa
Reply to  Evinio

Cangia squadra puru tie compa

Nicola
Nicola
2 anni fa

Il rigore lo sbaglia chi si prende la responsabilità di tirarlo… poi se era giusto o no che lo tirasse il capitano…qui entra in gioco il mister anche se Mancosu rimane il primo rigorista. Quindi non fate i maestri della tastiera. Forza Lecce.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Nicola

Mmmmah,qui avrei qualche dubbio,il rigore lo tira chi lo calciain un certo modo forte basso ai lati , quando conta bisogna Quagliarella, purtroppo sono già due occasioni importanti perse, dispiace per il grandecapitano ma le responsabilità non sono chiacchiere ad ogni modo grazie Marco

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Quagliare

Tommy
Tommy
2 anni fa

Stagione buttata nel cesso contro squadre che l’anno prossimo faranno fatica a fare 15 punti in a. Corini ha altri 2 anni di contratto, SSD e Corvino facciano le loro valutazioni del caso però non si può negare che l’eugenio abbia gravi responsabilità nella mancata promozione. 6 vittorie in casa play off compresi, forse anche l’entella ultima in classifica ha fatto meglio in casa. STAGIONE BUTTATA NEL CESSO!

Pietro
Pietro
2 anni fa

Buona sera ragazzi sono Pietro da Bari. A parte la rivalità calcistica sono profondamente amareggiato il Lecce meritava la serie A. Incredibile come sia stata persa. Da pugliese sono amareggiato ma da domani bisogna programmare il futuro sperando di rivedere un po’ di squadre meridionali ad alti livelli. Purtroppo per problemi vari è mancato molto Mancosu quest anno e forse il rigore non lo doveva calciare lui. Comunque la società è solida e l anno prossimo l l’obiettivo deve essere unico. La serie A. Un abbraccio a tutti voi

Nicola
Nicola
2 anni fa

Irrati servo del potere uomo senza palle…Peccato Lecce Mio…ci siamo complicati la vita da soli…per quanto mi riguarda Corini può tornare a Brescia per rimanerci. Peccato…Peccato…Peccato.

Luca
Luca
2 anni fa

La delusione è tanto, ma forza Marco Mancosu, se avessimo giocato cosi tutte le partite, saremmo sicuramente già in seria A, che vi serva da monito il prossimo anno non vogliamo piu vedere partite moscie.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Lo scorso anno l’errore contro il Genoa che ci condannò alla serie B….oggi rigore identico.
Nulla contro il nostro capitano ma Corini doveva dare indicazioni e far tirare Coda

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Marco mancosu, possibile che con tanta esperienza, non hai capito che il rigore si tira forte basso in prossimità del palo,sia dx, che sx, e poi come va va?sei perdonato per quanto fatto in passato,ma la delusione è tanta, pazienza

Fabio
Fabio
2 anni fa

CORINI VIA DA LECCE SUBITO.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Bella partita, le avessimo giocate tutte cosi’ saremmo di diritto in Serie A.
Il campionato l’abbiamo perso da soli.
Forza Lecce sempre!

Lorenzo 47
Lorenzo 47
2 anni fa

Il Lecce ha sprecato un’occasione d’oro per andare in vantaggio calciando debolmente.
Tanti falli inutili che favorisce il Venezia che non aspetta altro per perder tempo.
Maggio giocatore esperto causa un rigore inutile. Poca incisività, nessun tiro in porta e tanti sbagli anche in panchina che rinuncia a giocatori esperti come il Greco e Calderoni da tante partite perse!
Dispiace dirlo, il Lecce è troppo debole per andare in A, ma spero tanto di sbagliarmi.
Suicidio Lecce che sbaglia un rigore che non doveva tirare l’insicuro Mancosu.
Chi sbaglia paga ed il Lecce ha sbagliato troppo, tanto per evitare l’eliminazione.
Lecce deludente soprattutto nella decisione di fare tirare il rigore al giocatore attualmente meno indicato. Doveva tirare Coda. Ha sbagliato Corini.
Comunque in serie A ci va il Cittadella!!!

Salento81
Salento81
2 anni fa

povero Mancosu… era distrutto a fine partita…comunque non ci saremmo nemmeno dovuti trovare in questa situazione di play off… ci siamo complicati la vita da soli

Andrea
Andrea
2 anni fa

Non è giusto…sfiga a go go…ma molti giocatori via dalla nostra città…che schifo

A quel paese
A quel paese
2 anni fa

Mancosu vai a quel paese te e chi ti ha fatto tirare il rigore. Grazie per averci ri regalato la serie b

AL
AL
2 anni fa

FORZA LECCE

AL
AL
2 anni fa

Forza Lecce!!!

AL
AL
2 anni fa

De Pandis tifa Lecce!!! Ma quale squillo? È una mignotta??? In questo senso hai ragione! Solo forza Lecce!!!

AL
AL
2 anni fa

TUTTI INSIEME TUTTI INSIEME FORZA LECCE

Salento81
Salento81
2 anni fa

Giocatori del Venezia scandalosi … Simulano come nemmeno Neymar

AL
AL
2 anni fa

Commenti commenti commenti racconta racconta racconta tutte le scorrettezze del Venezia!!! Scrivi scrivi scrivi!!

AL
AL
2 anni fa

Dai DePandis fra poco meglio di prima! Aggiornamenti ogni 60 secondi. Se vuoi sai cosa scrivere!!! Forza TUTTI INSIEME!!!

AL
AL
2 anni fa

Quel maledetto dell’allenatore del Venezia al soldo degli americani ha dato istruzione di cadere senza motivi. Fare le vittime. Il resto lo ha fatto Irrati e la Var. Non concedendo il nostro rigore e da dandolo a loro. Ammonendo i nostri e solo uno dei loro. Maledetto. Tu sia maledetto!!!

Salento81
Salento81
2 anni fa

Comunque rigore regalato al Venezia … Maggio non poteva vedere chi gli stava arrivando da dietro … L’arbitro si è fatto fregare dall’immagine frontale … Dove sembra che maggio vada apposta sulla gamba

Paolone
Paolone
2 anni fa
Reply to  Salento81

Ma é maggio che becca una manata e casca per primo. Irrati CE lo ricordiamo giá da genoa lecce

Piero
Piero
2 anni fa
Reply to  Salento81

Sono tifoso del Bari e ho tifato Lecce perchè amo la mia terra, la Puglia, e avrei voluto tanto una nostra squadra in serie A. Il Lecce è già molto forte e con qualche innesto, può tranquillamente salvarsi nella massima serie. Giocatori come Mancosu, Coda, Stepinski, Lucioni non si discutono! Purtroppo il Lecce ha perso la serie A non con il Venezia (è stato solo sfortunato, ma il calcio è così!), ma con l’incomprensibile calo di rendimento che ha avuto a fine campionato. Auguri ai cugini leccesi per il prossimo anno.

Salento81
Salento81
2 anni fa

OK dopo i primi 45 Min stiamo perdendo … Ma io mi chiedo …perché il Lecce non ha giocato così anche all’andata ? O con il Monza e il Cittadella ??

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Salento81

È proprio questo il motivo per cui Corini, non è stato all’altezza, adesso capisco perché è entrato è uscito più volte dal Brescia, bisognava giocare così anche a Venezia,poi con calderone in palla perché insistere su Gallo in evidente difficoltà da parecchio, e poi che cazzo mi fai spompare maggio eetti Paganini alla fine,mi dispiace Corini,ma sei fuori,vai a fare esperienza in prima categoria, per cortesia prendete un’altro tecnico,con una squadra più forte dell’altra in b ha fallito le sue scelte,ciao Corini grazie di tutto

AL
AL
2 anni fa

Venezia e Irrati antisport e anche peggio!!! Solo con un rigore al 46 potevano segnare. Regalato PD!!! La maledizione discenda su Venezia!

AL
AL
2 anni fa

De Pandis devi esaltare il Lecce non gli avversari!!! Dai dai che puoi farcela!! Insisti, insisti!!! Entra nello spirito giallorosso!! Spingi spingi!!

AL
AL
2 anni fa

De Pandis, tifa Lecce! Aggiornamenti ogni minuto e nu sbagliare di mariano cu aramu!
Concentrazione!!

Articoli correlati

La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce