Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanetti: “Oggi niente bel calcio, ma un bel gruppo. Lecce nettamente più forte ma…”

Il tecnico del Venezia commenta la gara ai microfoni di Dazn.

FESTA. “Questa squadra non finisce mai di stupire. Il Lecce è la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Questo turno noi l’abbiamo passato all’andata. Questa sera ci siamo adattati alla situazione, abbiamo conquistato una vittoria da gruppo. Oggi il Lecce è veramente più forte ma nelle due partite siamo stati bravi a gestire la partita all’andata e soprattutto questa sera”.

UMILTA’. “Oggi senza bel calcio ma un gruppo? Oggi si è visto quello lì, esistono partite contro un avversario nettamente più forte. Noi siamo partiti per salvarci e dobbiamo saperlo. Oltre alla ricerca del gioco, bisogna soffrire tutti insieme, lo abbiamo fatto”.

DIFFICOLTA’ NEL SECONDO TEMPO. “I loro attacchi sulla fascia sinistra? Noi l’avevamo preparata come l’andata ma avevamo un po’ paura. Tenevano la superiorità sugli esterni e non andavamo in parità numerica. Da qui l’idea di passare al 4-5-1.

LA PARTITA. “Sono onesto a dire che abbiamo preparato una gara di contenimento, incidendo anche con l’aspetto psicologico. All’andata abbiamo dominato, creando 10 palle gol a 1 e la gara è finita solo 1-0. E’ stata difficile oggi, per merito del Lecce abbiamo dovuto fare solo sacrificio, ma la forza del gruppo serve in questi momenti, oltre a un pizzico di fortuna. Venezia ora può sognare la A”

IL RIGORE.Il rigore di Mancosu l’ho vissuto male. Mi dispiace per lui, l’ho visto piangere, aveva la palla qualificazione sui piedi. L’ho rincuorato, ma il suo errore ha giovato a noi. E’ un grande giocatore anche per la Serie A, spero si riprenda presto”.

ENERGIE. “Nel momento che mi rilasso sono morto. Devo stare sul pezzo finche i giochi sono in ballo. Abbiamo speso tanto e abbiamo fatto una gara diversa. Ora l’obiettivo diventa recuperare e metteremo in campo tutto quello che avremo. Dove non arriveranno le gambe ci sarà il cuore”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello Liccardi
Marcello Liccardi
2 anni fa

mancosu ha fatto 4/5 partite buone all’andata,poi ci ha solo danneggiati,con una scarsezza senza precedenti,mi dispiace per i problemi che ha,a me onestamente non mi è mai piaciuto proprio per la sua alternanza. questo allenatore se così si può chiamare,mi ha fatto rivivere il lecce di padalino,con scelte senza senso,formazioni sbagliate,cambi tardivi,ed ostinazione con un modulo di gioco,e di uomini.derro questo ormai ci sono quei 3/4 che ormai hanno fatto il loro tempo a lecce tipo lucioni,meccariello,mancosu,taxsidis,ed ovviamente un cambio di allenatore ieri credo che tutti lo avevamo capito che mancosu il rigore lo sbagliava,e tu allenatore di merda hai la colpa perché il ragazzo attuaente non può essere nella condizione psicologica ed anche fisica di battere un rigore del genere.CORINI ABBANDE!!! sii uomo e dimettiti ciucciu!!

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

La scelta scellerata è stata a Venezia considerando che la finale si giocasse sui 180 minuti! A casa mia , chi ben comincia è a metà dell’opera e a livello emotivo bisogna stare sul pezzo per raggiungere l’obbiettivo, senza calcoli! Siamo i più forti? Andiamo a farlo vedere!
Così non è stato, o meglio solo stasera abbiamo fatto vedere di essere superiori!
Non mi spiego infine perché Tachsidis è Calderoni solo alla fine. Appena entrati hanno fatto vedere davvero di essere di un’altra categoria… Gallo e Nikolov potevano starmene in panca a fine primo tempo….

LegioX
LegioX
2 anni fa

Dato che, nel calcio professionistico, i fatti contano, spero che il buon gusto spinga Mancosu a lasciarci dopo averci condannato 2 volte in altrettanti motivi decisivi.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  LegioX

Penso abbia fatto il suo tempo, grazie Marco

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  LegioX

Marco non si tocca, resta con noi e basta, punto.

Marcello Liccardi
Marcello Liccardi
2 anni fa
Reply to  LegioX

Cocordo

Duilio
Duilio
2 anni fa

Nulla da dire per il rigore sbagliato dal comunque sempre grande Mancosu. I miei complimenti vanno allo scienziato Corini, per aver ancora una volta, regalato agli avversari un uomo in più schierando l’insignificante Nikolov. Bravo Corini … ?

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Duilio

Duilio hai ragione di mancosu non riesco a scrivere qualcosa di negativo ? ma Nikolov e Paganini sono scarsissimi! Cmq io avrei messo taxi, majer e hjulmand.. il mister a me non mi fa impazzire ma io sono dell avviso che le colpe vanno divise tra staff e giocatori e il grande direttore ne ha fatti di errori…

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex centrocampista di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce