Resta in contatto

News

CdS – Garzya: “Baroni è l’uomo giusto per portare il Lecce in Serie A”

L’ex calciatore giallorosso, Luigi Garzya, parla a Il Corriere dello Sport (intervista di Giuseppe Andriani) del possibile arrivo sulla panchina del Lecce di Marco Baroni, con il quale ha militato proprio in giallorosso tra il 1987 e il 1989.

BARONI DA CALCIATORE. «È stato uno dei difensori più forti con cui ho giocato. I ragazzi di oggi non lo ricordano ma ha vinto uno scudetto a Napoli, era veramente forte. Se giocasse in questo periodo storico sarebbe uno dei difensori più forti in assoluto in Italia. Ho avuto dei contatti con lui anche dopo, quando ero il vice di Evani nella Nazionale under 20, ho allenato suo figlio».

BARONI DA ALLENATORE. «Anche da calciatore era così come lo vedete adesso. Era professionale, mi ha aiutato tantissimo quando sono arrivato in quella squadra. Avevamo una difesa fortissima, forse una delle più forti di sempre nella storia del Lecce».

È L’UOMO GIUSTO. «Penso di sì, è uno molto molto preparato, cura i dettagli, non è uno sprovveduto. Se io fossi nel Lecce, punterei in lui, è uno di quelli che fanno la differenza e poi ha già vinto la Serie B con il Benevento, ha già dimostrato quanto vale».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News