Resta in contatto

News

QdP – Pasculli: “Lecce, fidati di Baroni, farà bene e sistemerà la difesa. Rodriguez? Ricorda Moriero”

Il campione del mondo dell’86: “Il tecnico è bravo a garantire gli equilibri più importanti”

“Credo che Baroni abbia tutte le credenziali per fare bene”, parola di Pedro Pablo Pasculli, intervistato dal Quotidiano di Puglia (articolo di Antonio Imperiale). L’ex compagno di Baroni, insieme proprio in giallorosso, ricorda: “Credo che abbia tutte le credenziali per fare bene, come ha già fatto a Benevento, portando i sanniti in A ai play off, come ha fatto già quest’anno rimettendo in corsa una Reggina ancorata in zona salvezza. Lo ha fatto, a Reggio, migliorando subito la fase difensiva che è stata la croce del Lecce con Liverani e con Corini, e a Reggio Baroni non ha certo rinunciato ad un calcio piacevole. Mi pare abile nel garantire gli equilibri più importanti. E poi sa vivere e far vivere positivamente i rapporti all’interno della squadra. Aveva il suo ruolo in quella nostra grande famiglia di quegli anni, sotto la guida di papà Carletto Mazzone, semplicemente unico sul piano umano oltre che tecnico. Marco era umile, la modestia, il rispetto per gli altri, la collaborazione con tutti, il senso profondo della squadra ne facevano un punto di riferimento. Temperamento, carattere, tutto consentiva di immaginarlo nella seconda parte della sua vita calcistica nel ruolo di allenatore”.

Sul finale dell’ultima stagione e sull’attacco il commento di Pasculli: “Coda ha pagato pesantemente quanto fatto in maniera egregia nella stagione, ogni tanto si calpestavano con Stepinsky, Rodriguez è giovane, leggerino, bravo, agile, veloce, mi ricorda un po’ Moriero in certe caratteristiche, ma deve lavorare molto per arrivare al suo livello, soffre un po’ il confronto con l’avversario, Pettinari è un ottimo giocatore ed aveva l’intesa migliore con Coda”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Vifo
Vifo
14 giorni fa

Siete proprio dei cretini al posto di andare a contestare la società per l ingaggio di baroni, un allenatore che ha fallito ovunque ma vi rendete conto???? E invece lo elogiate baroni non arriva a novembre….io ve lo avevo detto di prendere fascetti Bye Vito di beri

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Avevo 17 anni. Andai ai funerali. Nella Chiesa di S.Antonio a Fulgenzio era impossibile entrare. Fuori c'era tutta la città per l'ultimo omaggio...."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "MAZZONE , IL MAESTRO , IL PROFESSORE DEGLI ALLENATORI , DI TUTTI GLI ALLENATORI. Grande educatore, e padre di tutti i ragazzi che ha allenato. Grinta..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talentuoso attaccante,anche creativo ed efficace"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News