Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Pasculli: “Lecce, fidati di Baroni, farà bene e sistemerà la difesa. Rodriguez? Ricorda Moriero”

Il campione del mondo dell’86: “Il tecnico è bravo a garantire gli equilibri più importanti”

“Credo che Baroni abbia tutte le credenziali per fare bene”, parola di Pedro Pablo Pasculli, intervistato dal Quotidiano di Puglia (articolo di Antonio Imperiale). L’ex compagno di Baroni, insieme proprio in giallorosso, ricorda: “Credo che abbia tutte le credenziali per fare bene, come ha già fatto a Benevento, portando i sanniti in A ai play off, come ha fatto già quest’anno rimettendo in corsa una Reggina ancorata in zona salvezza. Lo ha fatto, a Reggio, migliorando subito la fase difensiva che è stata la croce del Lecce con Liverani e con Corini, e a Reggio Baroni non ha certo rinunciato ad un calcio piacevole. Mi pare abile nel garantire gli equilibri più importanti. E poi sa vivere e far vivere positivamente i rapporti all’interno della squadra. Aveva il suo ruolo in quella nostra grande famiglia di quegli anni, sotto la guida di papà Carletto Mazzone, semplicemente unico sul piano umano oltre che tecnico. Marco era umile, la modestia, il rispetto per gli altri, la collaborazione con tutti, il senso profondo della squadra ne facevano un punto di riferimento. Temperamento, carattere, tutto consentiva di immaginarlo nella seconda parte della sua vita calcistica nel ruolo di allenatore”.

Sul finale dell’ultima stagione e sull’attacco il commento di Pasculli: “Coda ha pagato pesantemente quanto fatto in maniera egregia nella stagione, ogni tanto si calpestavano con Stepinsky, Rodriguez è giovane, leggerino, bravo, agile, veloce, mi ricorda un po’ Moriero in certe caratteristiche, ma deve lavorare molto per arrivare al suo livello, soffre un po’ il confronto con l’avversario, Pettinari è un ottimo giocatore ed aveva l’intesa migliore con Coda”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vifo
Vifo
2 anni fa

Siete proprio dei cretini al posto di andare a contestare la società per l ingaggio di baroni, un allenatore che ha fallito ovunque ma vi rendete conto???? E invece lo elogiate baroni non arriva a novembre….io ve lo avevo detto di prendere fascetti Bye Vito di beri

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce