Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa per la Serie B, quanti ex Lecce ancora coinvolti

cosenza

In Italia la stagione ancora non è finita, ci sono ancora i play off di Serie C che devono concludersi, dove sono protagonisti molti ex giallorossi.

Alessandria, Albinoleffe, Padova e Avellino, sono ancora in campo a darsi battaglia per un posto tra i cadetti, tra loro ci sono ancora tante vecchie conoscenze giallorosse che potrebbero ritrovare il loro passato da avversari nel corso del prossimo campionato di Serie B.

Tra le fila dell’Alessandria, c’è l’ex capitano Francesco Cosenza, protagonista della stagione dei grigi con 19 presenze all’attivo, ora la possibilità, tre anni dopo, il Lecce di conquistare una nuova promozione, tutto però passa dal play off contro l’Albinoleffe, la seconda squadra di Bergamo, che dopo anni di difficoltà potrebbe tornare in Serie B, tra gli orobici c’è anche un ex Lecce, una meteora in giallorosso,  Jacopo Manconi che ha vestito la maglia dei salentini in tre occasioni nello sciagurato campionato 2014-15.

Nell’altra parte del tabellone, quella che prevede il match tra Padova e Avellino gli ex non mancano, nel club Veneto ci sono due ex abbastanza recenti Luca Rossettini, che potrebbe riuscire nell’impresa di essere profeta in patria e Cosimo Chiricò che con una tripletta al Renate nel quarto di finale ha trasportato i bianco scudati fino a questo punto. Dall’altra parte del terreno di gioco, a contendere un posto in finale ci saranno però Simone Ciancio, che ad Avellino è uno dei pilastri, dall’alto delle sue 33 presenze della formazione allenata da Piero Braglia, un vero e proprio maestro della terza serie nazionale.

Le gare si disputeranno il prossimo 6 e 9 di giugno, le finali invece sono previste il 13 e il 16, ancora dieci giorni per capire chi ritornerà tra i cadetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La candidata del centrodestra ha commentato, con un post sui social l'aritmetica salvezza del Lecce...
L'ex tecnico di Lecce e Udinese ha parlato al Corriere dello Sport della sfida in...
salvemini sticchi damiani
Il primo cittadino Carlo Salvemini, dopo la matematica salvezza dei giallorossi ha commentato sui social...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce