
L’attaccante lituano, fresco di rinnovo con il Lecce fino al 2022, è nelle mire del Piacenza, alla ricerca di un attaccante da consegnare a mister Scazzola.
Il Piacenza ricerca giovani attaccanti ma già con una discreta esperienza nei professionisti. L’identikit tracciato porterebbe i biancorossi all’interessamento per Edgaras Dubickas. Secondo quanto riportato da sportpiacenza, infatti, il lituano è seguito dal direttore sportivo Scianò, ala prese con un’anticipata campagna acquisti per costruire con congruo anticipo l’ossatura della squadra che affronterà la prossima Serie C.
Dubickas proviene da 16 gare con 5 gol realizzati al Livorno, mestamente retrocesso in Serie D dopo un campionato caratterizzato dall’incertezza sul fronte societario. Il classe 1998 ha scalato posizioni nell’interessamento del Piacenza dopo il no di Mario Chessa, cannoniere di Serie D in forza alla Castellanzese. Sul profilo di Chessa ci puntava anche il Piacenza con il ds Scianò che non aveva mai nascosto l’interesse per il giocatore. “Il bomber di Serie D – scrive tuttoc.com – infatti ha preferito fare una scelta di vita, restare in D, con ritmi di allenamento inferiori, per non rinunciare al lavoro a tempo indeterminato che gli impegna le mattine e, soprattutto, non allontanarsi dalla moglie e i due figli”
