Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Salernitana, dalla Lega aut-aut: o vendita o niente Serie A

Il presidente anche della Lazio deve cedere il club campano altrimenti non potrà iscriversi al prossimo campionato. Ma la situazione resta nebulosa.

Assemblea di Lega dai toni caldi in avvio della giornata oggi a Milano. A scaldare gli animi è stato uno scontro tra il patron della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Lo riporta Calcio e Finanza. Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. Un mancato invito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla Figc nei giorni scorsi: la replica della Federcalcio aveva confermato come la Salernitana, stando allo statuto federale, non potesse prendere parte all’assemblea di Lega.

Senza dimenticare come Lotito sia formalmente squalificato, dopo il caso tamponi per il club biancoceleste: poteva partecipare, discutere e votare su alcuni temi, ma non tutti. Il numero uno della Lazio è comunque intervenuto in apertura dei lavori, dichiarando la sua volontà di mandare a monte l’assemblea che si sarebbe dovuta svolgere, visto appunto il mancato invito della Salernitana.

Parole che hanno acceso gli animi e a cui è seguita la pronta replica del presidente di Lega Dal Pino, che ha risposto a Lotito sottolineando come il patron biancoceleste, considerando sia la sua squalifica sia il fatto che fosse lì rappresentando formalmente solo la Lazio, non potesse agire né condizionare l’assemblea. Replica che ha di fatto spento le animosità, quantomeno nella tensione tra Lotito e Dal Pino. Ma si attendono settimane a dir poco bollenti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Peccato tutti gli sforzi per pilotare i risultati.
Speriamo vada a finire nella m…
.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Ma questo crede veramente di poter fare quello che vuole??? Ci sono delle leggi in Italia e vanno rispettate punto e basta, chi le viola deve pagare se nn ti sta bene vattene, perché tu Preziosi, Zamparini, Cellino,Ferrero e De Laurentiis siete i veri assassini del mondo del calcio e mi fermo qui altrimenti potrei andare incontro a qualche querela ma chi è intelligente ha capito.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Mi spieghi perché de Laurentiis? Non penso che ti riferisci all’ASL altrimenti significa che non hai capito niente!

Rico
Rico
2 anni fa

Che goduria….

Articoli correlati

L'anticipo di campionato è terminato con il risultato di 2-2. La rete di Zanoli nel...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Gotti vince all'esordio e allunga...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce