Resta in contatto

News

Cosenza vs. Chiricò bis, è Alessandria-Padova la finale dei playoff di Serie C

Si sono tenute oggi le gare di ritorno delle semifinali playoff di Serie C. Veneti e grigi staccano il pass per l’atto finale.

Una tra Alessandria e Padova sarà la ventesima squadra della prossima Serie B. Le due compagini del nord si giocheranno l’ultimo atto della Serie C nel doppio confronto dopo aver eliminato rispettivamente Albinoleffe e Avellino. Nel pomeriggio, allo stadio Partenio, sotto un violento acquazzone, i biancoscudati hanno violato l’imbattibilità casalinga dell’undici di Braglia, che durava da più di 500 minuti, nell’appuntamento più importante. Il gol di Della Latta è bastato per lo 0-1 finale: a gioire sono anche gli ex Lecce Chiricò e Rossettini, che capitalizzano così l’1-1 rimediato all’andata. Resta il dispiacere per “il biancoverde” Ciancio, oggi squalificato.

In serata, ci sono voluti 120′ per decretare la seconda finalista. Il successo in trasferta non è bastato all’Alessandria per condurre una partita tranquilla. Avanti 1-0 dopo la gioia in terra lombarda, l’Alessandria si è fatta agganciare nel primo tempo da Gabbianelli. Arrighini ha riequilibrato la contesa, riportando ancora i grigi avanti. I giovani ragazzi allenati da Zaffaroni, tra cui spicca la meteora ai tempi del Lecce Manconi, hanno rimesso la freccia, con Gelli, autore del gol-vittoria contro il Catanzaro. Nei tempi supplementari, però, arriva il tripudio per i presenti allo stadio Moccagatta: Stanco, al 110′, ha firmato la prima rete stagionale. Non è entrato in campo Ciccio Cosenza, presente da bordo campo con costanti consigli al pacchetto difensivo.

Bisognerà aspettare il 17 giugno, data del ritorno tra Alessandria e Padova, per conoscere la vincente del doppio confronto finale, la cui gara d’andata si giocherà domenica 13.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News