Resta in contatto

News

Cosenza vs. Chiricò bis, è Alessandria-Padova la finale dei playoff di Serie C

Si sono tenute oggi le gare di ritorno delle semifinali playoff di Serie C. Veneti e grigi staccano il pass per l’atto finale.

Una tra Alessandria e Padova sarà la ventesima squadra della prossima Serie B. Le due compagini del nord si giocheranno l’ultimo atto della Serie C nel doppio confronto dopo aver eliminato rispettivamente Albinoleffe e Avellino. Nel pomeriggio, allo stadio Partenio, sotto un violento acquazzone, i biancoscudati hanno violato l’imbattibilità casalinga dell’undici di Braglia, che durava da più di 500 minuti, nell’appuntamento più importante. Il gol di Della Latta è bastato per lo 0-1 finale: a gioire sono anche gli ex Lecce Chiricò e Rossettini, che capitalizzano così l’1-1 rimediato all’andata. Resta il dispiacere per “il biancoverde” Ciancio, oggi squalificato.

In serata, ci sono voluti 120′ per decretare la seconda finalista. Il successo in trasferta non è bastato all’Alessandria per condurre una partita tranquilla. Avanti 1-0 dopo la gioia in terra lombarda, l’Alessandria si è fatta agganciare nel primo tempo da Gabbianelli. Arrighini ha riequilibrato la contesa, riportando ancora i grigi avanti. I giovani ragazzi allenati da Zaffaroni, tra cui spicca la meteora ai tempi del Lecce Manconi, hanno rimesso la freccia, con Gelli, autore del gol-vittoria contro il Catanzaro. Nei tempi supplementari, però, arriva il tripudio per i presenti allo stadio Moccagatta: Stanco, al 110′, ha firmato la prima rete stagionale. Non è entrato in campo Ciccio Cosenza, presente da bordo campo con costanti consigli al pacchetto difensivo.

Bisognerà aspettare il 17 giugno, data del ritorno tra Alessandria e Padova, per conoscere la vincente del doppio confronto finale, la cui gara d’andata si giocherà domenica 13.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News