Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal malore di Eriksen all’Italia, la FIGC lavora a corsi di primo soccorso per i giocatori

Passi in avanti dalla scomparsa di Renato Curi al salvataggio del danese: la Gazzetta dello Sport riporta l’idea del presidente Gravina

Kjaer ha tracciato la strada. Ora va seguito il percorso. In Italia potrebbe arrivare un corso di pronto soccorso per i giocatori. Una soluzione per preparare i calciatori a queste occasioni in cui il saper come intervenire è fondamentale per salvare vite come fatto dal capitano danese con il compagno Eriksen.

A riportare la notizia di questa idea del presidente federale Gabriele Gravina che potrebbe essere estesa a tutto il calcio professionistico italiano è La Gazzetta dello Sport. Il progetto dovrebbe essere portato avanti in collaborazione con la Lega Serie A e la Federazione medico-sportiva. Passi in avanti importanti dopo la scomparsa, tra i vari giocatori, di Renato Curi e Piermario Morosini. Dopo la morte in campo del giocatore del Livorno fu lanciato il Moges, che prevedeva una serie di misure preventive e di gestione dell’emergenza tra cui corsi rivolti ai solo capitani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Ottimo

Articoli correlati

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce