Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Fabiani: “Tuia è un ottimo acquisto. Si è fatto apprezzare in campo e fuori”

Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha parlato di Alessandro Tuia, ultimo arrivo in casa Lecce, in un’intervista concessa  alla Gazzetta del Mezzogiorno.

“Tuia è un ottimo acquisto. Il Lecce si è assicurato un centrale difensivo che ha fisicità, ma anche tanta intelligenza tattica. Tiene bene la linea ed è abile nella lettura dell’azione. Il ragazzo ha militato per diversi anni in C e B con la Salernitana, facendosi apprezzare in campo e fuori, cosa accaduta anche nella sua militanza al Benevento. Tuia si è dimostrato costantemente funzionale al gruppo, rispettoso dei ruoli e ineccepibile nel comportamento. Per il Lecce sarà un tassello di prim’ordine”.

“Centrale di destra o di sinistra? Può agire in entrambe le posizioni ed ha le carte in regola per far bene sia con la difesa a quattro sia con la difesa tre. Può fungere da centrale o da ‘braccetto'”.

“Sono concentrato sulla Salernitana e non guardo in casa altrui. Mi limito a constatare che il Lecce ha Corvino, un responsabile dell’area tecnica che conosce il calcio come pochi e che sa muoversi bene in base alle risorse a sua disposizione. La campagna acquisti-cessioni del Lecce è in buone mani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce