Resta in contatto

News

GdM – Fabiani: “Tuia è un ottimo acquisto. Si è fatto apprezzare in campo e fuori”

Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha parlato di Alessandro Tuia, ultimo arrivo in casa Lecce, in un’intervista concessa  alla Gazzetta del Mezzogiorno.

“Tuia è un ottimo acquisto. Il Lecce si è assicurato un centrale difensivo che ha fisicità, ma anche tanta intelligenza tattica. Tiene bene la linea ed è abile nella lettura dell’azione. Il ragazzo ha militato per diversi anni in C e B con la Salernitana, facendosi apprezzare in campo e fuori, cosa accaduta anche nella sua militanza al Benevento. Tuia si è dimostrato costantemente funzionale al gruppo, rispettoso dei ruoli e ineccepibile nel comportamento. Per il Lecce sarà un tassello di prim’ordine”.

“Centrale di destra o di sinistra? Può agire in entrambe le posizioni ed ha le carte in regola per far bene sia con la difesa a quattro sia con la difesa tre. Può fungere da centrale o da ‘braccetto'”.

“Sono concentrato sulla Salernitana e non guardo in casa altrui. Mi limito a constatare che il Lecce ha Corvino, un responsabile dell’area tecnica che conosce il calcio come pochi e che sa muoversi bene in base alle risorse a sua disposizione. La campagna acquisti-cessioni del Lecce è in buone mani”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "I mercenari non devono aver voce in capitolo.... quelli passano....i miti invece restano immortali"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"
Advertisement

Altro da News