
Conosciamo meglio l’avversaria dell’Italia in semifinale di Euro 2020
Il cammino degli Azzurri a Euro 2020continua dopo il 2-1 al Belgio ai quarti di finale. La squadra di Mancini torna in campo martedì 6 luglio, alle 21 a Wembley, contro la Spagna di Luis Enrique che ha eliminato ai rigori la Svizzera.
Il cammino della Spagna a Euro 2020
Un percorso in crescendo quelle della Spagna, che ha chiuso il gruppo E al 2° posto con 5 punti. Contro Svezia (0-0) e Polonia(1-1) due gare deludenti per poi scatenarsi nelle partite seguenti. Prima il 5-0 contro la Slovacchia che ha regalato il passaggio agli ottavi di finale, poi il rocambolesco 5-3 alla Croazia: avanti 3-1 all’85, la Roja si è fatta raggiungere nei minuti di recupero per poi spuntarla ai supplementari. Infine la maratona contro la Svizzera ai quarti: dopo l’1-1 al termine dei 120’, la squadra di LuisEnrique ha vinto 4-2 ai rigori grazie alle parate di Unai Simon.
Un mix di esperienza e gioventù a disposizione del ct Enrique
Luis Enrique ha voluto creare una rosa basata sull’esperienza, vedi giocatori come Morata, Busquets, Koke, Jordi Alba e Azpilicueta, ma anche sui giovani talenti come Pedri, appena 18enne, Ferran Torres ed Eric Garcia. Un mix che, inizialmente, era stato molto criticato anche per la mancanza di giocatori del RealMadrid ma che, per ora, si è rivelato vincente. Tra i migliori marcatori spagnoli ad Euro2020, infatti, ci stanno proprio il 29enne Morata e il 21enne Ferran Torres, con due reti a testa.
