Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liguori e Micati presentano la nuova maglia del Lecce: “Tre icone storiche per onorare ciò a cui più teniamo”

Il vice-presidente del Lecce Corrado Liguori ed il responsabile del marketing Andrea Micati hanno presentato ufficialmente le nuove divise.

INNOVAZIONE. “Ogni anno abbiamo difficoltà ad innovarci semplicemente perché ci teniamo tantissimo, è un settore sacro che impone tradizione. Ci mangiamo la testa, come la fai la puoi sbagliare perché è un aspetto delicato. Però devo dire che quest’anno ci siamo davvero superati. Quest’anno le tre maglie rappresentano tre icone assolute della storia del Lecce”.

RIFERIMENTO. “Il mondo M908 sarebbe servito per finanziare il settore giovanile e lo ribadisco. Lo reinvestiamo in quel modo. Siamo stati i primi nel settore e ci sta che altri club guardino a noi come dei riferimenti veri e propri”.

E’ poi intervenuto Andrea Micati: “Ogni anno ho raccontato come la maglia fosse un veicolo con contenuti importanti in merito alla fede giallorossa. Voglio oggi raccontare come nasce una maglia. Prima era facile, l’ufficio marketing proponeva un tema e si faceva la maglia. Ora interviene il lavoro del grafico, che da tanti anni è Mario Contaldo, che interviene alla grande e con pazienza. Il lavoro è lunghissimo e richiede la produzione di una miriade di bozze perché le idee nascono sotto una giuria severissima composta da presidenti e dirigenti vari e ognuno apporta la propria modifica. Alla fine viene fuori un prodotto risultante di diversi gusti, nonché equilibrata”.

SPONSOR. “Le maglie che vedrete oggi non ci sono sponsor. Anche perché il club sta lavorando sulla squadra degli sponsor, ci sarà una nuova conferenza dedicata appositamente a questo aspetto con tutte le novità dettagliate del caso”.

PRIMA MAGLIA. “Abbiamo mantenuto una linea abbastanza tradizionale con strisce stretta e maniche più gialle rispetto al passato. Come tradizione ci sarà il pantaloncino rosso che potrebbe saltuariamente variare con pantaloncino rosso. E’ una scelta di tradizione. Una divisa abbastanza pulita. La prima icona, dunque, rappresenta la tradizione”.

SECONDA MAGLIA. Rappresenta il rosone di Santa Croce con i giochi di pietra del rosone che rappresentano i dettagli della maglia. Dal centro partono due raggi giallorossi ripresi anche da maglie a pantaloncini. Qui si è voluto celebrare un altro monumento della città. La seconda icona è dunque il territorio”.

TERZA MAGLIA. “Questa celebra lo stadio. Il presidente ha detto che voleva lo stadio pieno e con i tifosi, quindi è dedicata a loro ed è una loro celebrazione su richiesta esplicita di Sticchi Damiani. All’altezza del cuore campeggia l’immagine dei nostri tifosi. Spiccano gli inserti verde fluo”.

MAGLIA STORICA. “Dopo il successo del passato stiamo pensando ad una divisa storica, celebrativa anche per la stagione in corso. Qualcosa è già in cantiere”.

PORTIERE. Ne parla il magazziniere Giovanni Fasano: “Potendo contare su una produzione propria, vogliamo fare delle valutazioni ad hoc assieme ai nostri portieri per ascoltare anche le rispettive preferenze”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Interessante

Articoli correlati

Il difensore del Lecce, nel 2021/2022 in forza al BVB, ha pubblicato una Instagram Story...
In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce