Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, Corvino: “Dieci calciatori in partenza, faccio i conti. Vigorito? Tratto con la Reggina”

Il direttore tecnico del Lecce fa il punto su tutto: dall’arrivo di Tuia agli esuberi

TUIA – “Volevamo fare un mix di giovani e calciatori di esperienza. Partiamo con un calciatore importante, in questo caso di esperienza”.

I TEMPI DEL MERCATO – “Il mercato quando ci sono Europei o Mondiali è diverso. Ho cercato di aggredirlo, di anticiparlo, quando finiscono queste competizioni diventa tutto diverso. Queste quattro acquisizioni sono ovviamente importanti, la dicono lunga su questa volontà di andare in anticipo. In tanti aspettano la fine degli Europei per andare a fare trattative. Questo chiaramente sblocca anche le cessioni. Io ho voluto anticipare le entrate, sapendo di dover aspettare le uscite e sapendo anche che il grosso lavoro sporco l’ho fatto lo scorso anno, su quei calciatori che venivano da C e B, dal passato”

LAVORO DA FARE – “C’è tanto lavoro da fare. Abbiamo fatto alcune considerazioni: abbiamo stabilito con il mister chi è nei nostri piani e chi invece no. Se qualcuno non è da Lecce, lo chiamiamo direttamente o attraverso il suo agente: parliamo chiaramente. L’abbiamo fatto con chi non rientra nei nostri piani, dopo aver concordato con il mister. Chi è stato chiamato lo sa, ma non vengo a dire i nomi, chi non è stato chiamato vuol dire che rientra nei nostri piani. Ma a volte capita al contrario: magari siamo noi a non rientrare nei piani dei calciatori. Ma per ora nessuno ci ha chiamati”.

VIGORITO – “Ho una trattativa in corso con la Reggina, il ragazzo mi ha chiesto di essere ceduto. Il Lecce lo aveva pagato 500.000 euro, devo tenerne conto, per fare minusvalenza o plusvalenza. Ho chiesto alla Reggina di non tirare fuori un euro, pur di accontentare il calciatore. Ho chiesto 25.000 euro come premio salvezza della Reggina e 25.000 in caso di playoff”.

CHI PARTE“La lista di chi abbiamo chiamato perché non rientra più? Un portiere, tre marcatori, quattro esterni difensivi. Tra i centrocampisti solo il giovane Maselli, che vogliamo mandarlo a giocare. Un esterno offensivo e nessuna punta”. N.B. Tra gli esterni offensivi figurano Listkowski, Olivieri e Paganini, diversamente da quanto scritto nell’elenco dei convocati

MAGGIO – “Ci ho parlato da un bel po’ di tempo e con tutta l’onestà e la sincerità che ci contraddistingue ci siamo detti quello che era il nostro pensiero. Si è preso ancora del tempo, fermo restando che se uno prende tempo c’è il rischio di non trovarsi sia da una parte che dall’altra”.

IL MODULO – “A centrocampo vogliamo giocare con tre tuttocampisti. L’anno scorso avevamo il trequartista, quest’anno non ce ne saranno ma avremo gli esterni d’attacco, che devono essere più il senso di attaccare che di rientrare. Ho dovuto dire a chi non rientra nei nostri piani, che non rientra nei nostri piani”.

ITALIANI O STRANIERI – “Ho il dovere, con le risorse che ho, di fare la differenza con le idee, con l’impegno della società, la fantasia di una proprietà. Ma parliamo di poco, perché la miscela giusta sarebbe risorse e idee, ma quando non ci sono le risorse che la Serie B non ti dà a meno che non hai altri tipi di considerazioni, devi andare con le idee. Quando la Serie A non era sbandierata, questo club pagava un calciatore in B un milione e mezzo, io con un milione e mezzo ci ho fatto la squadra”.

PIZZINI – “A volte sui giornali sembra di non essere arrivati ad alcuni obiettivi. Io preferisco che se annuso qualche nome già uscito o che può uscire, farvelo sapere tra le righe. Pizzini è un calciatore che quando ho capito che sarebbe potuto arrivare, l’avete saputo tutti. Però alla fine su quattro, quattro sono arrivati”.

ESTERNI OFFENSIVI – “Ne abbiamo tre, a uno ho detto che non rientra nei piani. In base a queste indicazioni ci muoveremo per cercare di rafforzare il Lecce per un campionato ancor più competitivo. Preferisco acquistare un giocatore in meno ma far crescere questo Lecce. Il Lecce deve crescere attraverso la patrimonializzazione. Dopo un anno siamo tornati in Primavera 1, il progetto comprende anche il settore giovanile. Abbiamo preso il pullman, non per fare gli sboroni, ma perché il territorio va rappresentato. Sappiamo che sarà un campionato difficile e complicato”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Listkowski, Olivieri e Paganini secondo me l’esterno che deve andare via è Listkowski, peccato perché secondo me è stato sfortunato con gli infortuni, le doti le ha…

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Si capisce che Vigorito, Benzar, Zuta, Calderoni, Vera e Dubchikas sono fuori..mi sembra che Mancosu non sia in discussione, sempre che vada bene a lui continuare a Lecce, e poi sui 3 marcatori e l’esterno offensivo si puo’ avere qualche dubbio..

paolo
paolo
2 anni fa

Guardando l’ elenco dei tesserati, non ci vuole molto a individuarli

AL
AL
2 anni fa

A fronte di questo regalo alla Reggina mi aspetto che la Reggina venga incontro al Lecce su altri fronti. Tacco Punta. LECCE Reggio

paolo
paolo
2 anni fa
Reply to  AL

Speriamo…

Articoli correlati

Ecco tutti gli impegni dei calciatori dell'US Lecce nella sosta di marzo...
I giallorossi hanno conquistato il successo sul campo dell'ultima in classifica conducendo una partita di...
Sui canali ufficiali della Lega Serie A, sono stati raccolti gli interventi provvidenziali del portiere...

Dal Network

Il difensore azzurro: "Oggi Acerbi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun...
Il tecnico croato, sotto contratto fino al 2025, sostituisce il dimissionario Maurizio Sarri dopo la...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce