Resta in contatto

News

Olivieri: “Il calore di tifosi come quelli del Lecce mi esalta. Ho fatto la scelta giusta”

Il giovane attaccante ex Empoli Marco Olivieri è stato presentato questa mattina in conferenza stampa come nuovo calciatore del Lecce.

SCELTA. “E’ stato deciso che era meglio fare un altro anno in Serie B. Quando è arrivata la chiamata del Lecce non ho esitato a dire di sì, credo sia la scelta giusta, quella migliore per la mia carriera e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister ed iniziare a lavorare con i compagni”.

TIFOSI. “Mi piacciono molto le piazze calde, ma serve tempo e lavoro per raggiungere gli obiettivi come la promozione in Serie A. Tuttavia avere supporto di tifoserie come quella del Lecce è esaltante, ti spinge a dare di più ed è bellissimo”.

PASSATO. “La stagione alla Juventus è stata per me molto significativa, mi ha dato tantissimo dal punto di vista dell’esperienza ed ho cercato di trarre il massimo da ognuno dei miei compagni. Non mi sento certo di aver perso treni perché la mia carriera è iniziata da due-tre anni, nei quali ho cercato di raccogliere il massimo. Sono soltanto all’inizio”.

SERIE B. “Credo sarà un’annata diversa rispetto ad un anno fa. Ci saranno cinque big circa pronte a giocarsi il primo posto, poi magari la classica sorpresa pronta ad inserirsi”.

RUOLO E CARATTERISTICHE. “Nasco come esterno, poi ho giocato come seconda punta l’anno scorso ma è stato un adattarsi rispetto alla mia posizione principale e naturale. Sono un esterno a cui piace attaccare le difese dalle spalle, dotato di buona forza e che punta sul rientrare e calciare con il piede forte. Sul dribbling c’è certamente da lavorare e voglio migliorare su tutto”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News